E Orsini lancia un invito a Giorgetti: "Serve l'Ires premiale per le imprese che reinvestono il 70% dei loro utili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'Ires premiale «per chi mantiene gli utili per almeno un 70% all'interno dell'impresa», investendone un 30% per «tecnologia, produttività, welfare e produzione». Un passo che darebbe «la possibilità di recuperare una parte di ciò che abbiamo perso con l'Ace» i cui 3,5 miliardi sono stati recuperati dal governo per tagliare l'Irpef. È questa la proposta lanciata ieri dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, all'assemblea di Assolombarda a Milano (il Giornale)
Su altre fonti
Abbiamo chiesto sempre che sia reso strutturale il taglio del cuneo fiscale, vuol dire... Sulla manovra 'stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e abbiamo portato le nostre istanze. (Virgilio)
“Ovviamente stiamo dialogando, abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e portato le nostre istanze. Abbiamo chiesto la strutturalità del cuneo fiscale, perché vuol dire dare capacità di spesa a chi lavora nelle nostre aziende”. (LAPRESSE)
Il presidente di Confindustria intervenendo all’Assemblea generale di Assolombarda all’Università Bocconi a Milano (LAPRESSE)
Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, nel corso dell'assemblea di Assolombarda. "Stiamo dialogando. (Tiscali Notizie)
Abbiamo chiesto sempre che sia reso strutturale il taglio del cuneo fiscale: vuol dire dare capacità di spesa alle aziende. "Abbiamo incontrato il ministro Giorgetti e abbiamo portato le nostre istanze. (LA STAMPA Finanza)
(Adnkronos) – “Sappiamo benissimo quanto sta facendo bene la regione Lombardia e Milano, con i numeri del Pil” superiori a quelli nazionali, “è vero ma abbiamo la responsabilità di far viaggiare tutta l’Italia veloce e che tutti i pezzi dei paesi diventino più veloci”. (OglioPoNews)