Stelle Michelin, ’La Capanna’ resta delusa

Dopo 25 anni il ristorante ’La Capanna di Eraclio’ di Codigoro perde la stella Michelin e, cosa molto insolita in un settore a dir poco competitivo, la difesa nei confronti dello storico locale arriva da un collega. Samuele Bison del ristorante La Zanzara – che invece ha mantenuto la stella – non è d’accordo sul declassamento: "Sono molto amico della famiglia Soncini e ritengo ingiusto che abbiano perso la loro stella. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Al ristorante di Marco Bizzarri, la cui denominazione precisa è Nuova Osteria del Viandante, che vede nel ruolo di cantiniere Mauro Rizzi, non fanno mistero che la stella sia sempre stato un obiettivo: "Per noi è il massimo del prestigio riceverla, trattandosi della guida più importante del mondo nell’ambito gastronomico – ammette Cunha Fiaes –. (il Resto del Carlino)

Due Stelle a Lecce, Bros' e Primo Restaurant e, per il resto, in Puglia, si confermano Pasha (Conversano), Casamatta (Manduria), Porta di Basso (Peschici), Angelo Sabatelli (Putignano), Due Camini (Savelletri), Casa Sgarra e Quintessenza (Trani). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Due i nuovi due Stelle e 33 le nuove una Stella Michelin per un totale di 393 stelle distribuite in tutta la penisola L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità, animato da giovani talenti che hanno fatto esperienza all’interno di brigate capitanate da chef mentor dai quali trarre ispirazione e, allo stesso tempo, da una crescente consapevolezza che la ristorazione impegnata e sostenibile non è un trend ma una reale necessità. (ilgazzettino.it)

Cucina Cereda di Ponte San Pietro ottiene la stella Michelin! E Villa Elena raddoppia

Confermata una stella al ristorante Andreina di Errico Recanati a Loreto specializzato in cucina di carne e selvaggina, con particolare enfasi sulla cottura alla brace. Nessuna new entry e nessuna revoca per le stelle della prestigiosa guida Michelin assegnate per il 2025 ai ristoranti della nostra provincia. (il Resto del Carlino)

A conquistare la sua prima stella Michelin è Giuseppe Cereda del ristornate Cucina Cereda a Ponte San Pietro. C'è un ristorante bergamasco che si aggiudica la rinomata stella Michelin nella Guida 2025, uno che fa doppietta e uno che, purtroppo, la perde. (Prima Bergamo)

La 70esima edizione della selezione culinaria è stata presentata oggi, 5 novembre, al teatro Pavarotti di Modena. Il nostro Paese è il terzo nella classifica mondiale dietro Francia e Giappone (Open)