Rugby, si spegne Tito Lupini: l'ex azzurro aveva 65 anni

CONDOTTIERO — Lupini è stato il condottiero della Rugby Rovigo due volte campione d’Italia (1988, 1990) e altre due finalista (1989, 1992) all’inizio dell’era play-off del campionato.

Lupini è stato anche uno dei primi oriundi in maglia azzurra, 11 presenze, insieme all’argentino Rodolfo Ambrosio

Tito Emilio Lupini è morto oggi a Johannesburg, in Sudafrica, dov’era nato e dove viveva con la famiglia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

‎Al suo ritorno in Sudafrica, Tito Lupini alla guida del Transvaal con Kitch Christie e Ray Mordt ha vinto la Currie Cup nel 1993, prima cominciare la sua seconda attività di successo legata alla panificazione. (RovigoOggi.it)

Non si è fatto attendere il cordoglio della FemiCz Rugby Rovigo Delta "la vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Tito Lupini, ex pilone e allenatore rossoblù. “Leggendario pilone e allenatore della Rugby Rovigo, è stata una figura storica per la nostra città (RovigoOggi.it)

"Ciao Tito – saluta così la rugby Rovigo il suo capitano nella pagina facebook – La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta esprime il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Tito Lupini, ex pilone e allenatore rossoblù. (il Resto del Carlino)

Un onore per i presenti e una grande emozione e gioia per i bambini che, sicuramente, ricorderanno per sempre questi momenti. Successivamente si è svolta la dimostrazione di Pilates della scuola "Restiamo Insieme Ballo" di Boara Pisani con le allieve molto concentrate e impegnate. (RovigoOggi.it)

Sono profondamente commosso dalla scomparsa di Tito e vicino, insieme a tutta la nostra Nazionale del 1987, alla sua famiglia, agli amici di Rovigo ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene” Tito Lupini, Azzurro n. (RovigoOggi.it)

"Ha avuto una lotta davvero lunga - dice Gino Lupini - Sette settimane in ospedale e nessun reale miglioramento ed è morto stamattina". Il leggendario pilone e allenatore della Rugby Rovigo degli scudetti del 1988 e 1990 è morto questa mattina a Johannesburg, in Sudafrica, per le conseguenze del Covid. (leggo.it)