**Manovra: Pd ribatte sui profili social della premier, hashtag #tassaMeloni**

**Manovra: Pd ribatte sui profili social della premier, hashtag #tassaMeloni**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Presidente ! Faccia attenzione con 'sti video.. che poi restano e ripete la figura fatta con quello del benzinaio...". Il 'consiglio' è di Pier Francesco Majorino, membro della segreteria Schlein, che come altri colleghi di partito ha postato commenti sui profili social di Giorgia Meloni al video della premier. Tutti con l'hashtag #TassaMeloni. Scrive anche il capogruppo al Senato, Francesco Boccia: "Cara Presidente, è stato il suo Ministro dell'Economia ad annunciare sacrifici, aumento delle accise (scritto nel PSB che avete appena approvato) e tagli lineari sui servizi. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Rimodulazione delle accise uguale aumento del prezzo e della spesa per i carburanti? Il dilemma è emerso dopo le indiscrezioni su un possibile incremento delle accise sul gasolio, con l'ipotesi di portarlo ai livelli della benzina. (Adnkronos)

Il Governo intende riordinare le spese fiscali in alcuni ambiti e si sta valutando l’allineamento delle aliquote delle accise per diesel e benzina. Negli ultimi giorni si è parlato molto di una possibile rimodulazione delle accise sul diesel che avrebbero portato ad un aumento dei prezzi per fare un pieno di gasolio. (HDmotori)

È un crescendo. Prende la parola nell’aula di Montecitorio e inizia a sventolare un foglio. (la Repubblica)

Carburanti, no all’aumento delle accise per l’autotrasporto. I consumatori: sarà stangata per gli automobilisti

L'iniziativa è del Partito Democratico, parlamentari e dirigenti nazionali, dopo il video postato dalla presidente del Consiglio sui suoi canali social. "Nuove tasse che gravano sui cittadini? E' falso", dice la premier nel video: "Quello avveniva con la sinistra. (L'HuffPost)

A poco sono servite le rassicurazioni di via XX Settembre, che ha parlato di "allineamento" con quelle della benzina, con un ritocco verso il basso delle seconde: il rincaro ha messo in allarme soprattutto gli autotrasportatori, con le sigle sindacali che già minacciano blocchi. (Today.it)

E non basta che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti , assicuri che «gli autotrasportatori hanno una disciplina specifica e non sono interessati dal cosiddetto allineamento delle accise». Perché la dichiarazione, a margine del voto alla Camera sul piano strutturale di bilancio che contiene la misura, non basta a sopire il malontento. (Il Sole 24 ORE)