Thomas Ceccon, tutti pazzi per il nuotatore italiano. Perfino in America

Non si parla solo di sport alle Olimpiadi di Parigi. anzi. Nei giochi olimpici più social di sempre, è facile per un atleta italiano diventare il sogno romantico di fan da tutto il mondo. È successo al nuotatore Thomas Ceccon che, dopo aver vinto una medaglia di bronzo nella staffetta 4x100m stile libero e l’oro nei 100 metri dorso, ha conquistato i cuori e (gli account Tik Tok) di migliaia di appassionati. (OGGI)

La notizia riportata su altre testate

ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Ceccon strepitoso, è il secondo oro azzurro a Parigi - Furioso Macchi nel fioretto, argento con rammarico - Galliani prende Keylor Navas, Roma in festa per Soulè - Sainz sarà nuovo pilota della Williams nel 2025 - Martinenghi e l’oro olimpico "E' stata la gara della vita" mc/gtr (Il Sole 24 ORE)

Thomas Ceccon, nuotatore classe 2001, ha ottenuto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso. Il ragazzo, originario della provincia di Vicenza, che l’anno scorso si è trovato protagonista, suo malgrado, di una gaffe, ha di recente parlato di scuola. (Tecnica della Scuola)

"Immenso Ceccon, come le emozioni che ci sta regalando". Con queste parole il presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, ha commentato oggi la grande impresa del campione vicentino, che ieri sera ha vinto l'oro nei 100 dorso ai Giochi di Parigi (Sport Mediaset)

Nuoto Olimpiadi 2024, oro per Thomas Ceccon: "Ho sempre odiato la scuola, ora ho capito che l'istruzione serve"

C’è da divertirsi a leggere i commenti da tutto il mondo (soprattutto di donne) ai video pubblicati sui social della gara e della premiazione di Thomas Ceccon, campione vicentino medaglia d’oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi (tviweb)

Quando si parla di conquistare l'oro alle Olimpiadi, Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi hanno letteralmente fatto bingo, ma nel frattempo hanno vinto anche qualcos’altro: l’amore del pubblico internazionale. (alfemminile.com)

L'unico azzurro del nuoto che detiene un record del mondo, gambe corte, busto lungo e spalle larghe come gli piace raccontare di sé, si prende l'oro verso il quale sapeva intimamente di nuotare. Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perché quello è il destino dei dorsisti. (Il Centro)