Tra festeggiamenti e paura, cosa succede dopo la morte di Sinwar

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dopo un anno di bombardamenti sulla Striscia di Gaza, l'esercito israeliano ha ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar. Il ricercato numero uno di Israele, definito anche come il "Macellaio", è morto in un'operazione delle truppe dello Stato ebraico a Rafah, nel sud della Striscia, durante la quale sarebbero stati uccisi almeno tre militanti del gruppo terroristico palestinese. Ora l'organizzazione che governa la Striscia dal 2007 ha perso i suoi principali esponenti, quelli più restii al dialogo. (Today.it)

Su altre testate

Gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente e sull'escalation tra Israele, Libano e Iran: tutte le ultime notizie in diretta sul conflitto a Gaza. I bombardieri stealth a lungo raggio B-2 degli Stati Uniti hanno preso di mira i bunker sotterranei dei ribelli Houthi dello Yemen, alleati di Hezbollah. (Fanpage.it)

ROMA (ITALPRESS) – “Con la morte di Yahya Sinwar viene meno il principale responsabile del massacro del 7 ottobre 2023. Continueremo a sostenere con determinazione ogni sforzo in questa direzione e per la ripresa di un processo politico serio e credibile, che conduca alla soluzione dei due Stati”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Chi era Sinwar leader delle forze di Hamas e ideatore degli attacchi del 7 ottobre. Bersaglio numero uno di Israele: chi è Sinwar. (TV2000)

Medio Oriente, Meloni “Dopo la morte di Sinwar inizi una nuova fase”

La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, con un comunicato ufficiale, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, dopo che una serie di notizie avevano iniziato a circolare sui social media e che l'esercito israeliano aveva detto di dover «verificare» la possibilità. (Corriere della Sera)

I soldati dell'Idf, Israel Defence Forces, hanno lavorato a lungo per spostare le salme dei tre terroristi, che si trovavano in un'area ad altissimo rischio di esplosioni. (Italia Oggi)

Il capo politico del movimento palestinese potrebbe essere stato ucciso dall'esercito israeliano durante un bombardamento nella Striscia di Gaza: le autorità stanno eseguendo accertamenti sul corpo per l'identificazione (Open)