Eurolega basket, per l’Armani partire bene e attivare Mirotic: le due armi decisive per battere Parigi

La certezza di un’assenza, quella di Josh Nebo che dovrebbe saltare anche le due sfide della prossima settimana — al Pireo e in casa con lo Zalgiris — per tornare disponibile fra due settimane contro l’Efes, lasciando la protezione dell’area agli imberbi (per l’Europa) McCormack e Diop. Il dubbio che avvolge la caviglia sinistra di Leandro Bolmaro, girata sulle prime curve della galoppata di camp… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla Gazzetta dello Sport le pagelle del successo dell'Olimpia Milano all'Unipol Forum contro il Paris Basketball nel Round 2 di EuroLeague. Il migliore è ovviamente Shavon Shields, autore di 21 punti e con canestri decisivi nel finale. (Pianetabasket.com)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Euroleague, prima in casa per l'Olimpia e prima grande vittoria: Paris Basketball al tappeto

Avremmo potuto entrare dal lato sbagliato della storia, come piace tanto a me, concedendo la prima vittoria della storia di Eurolega alla giovane Paris Basketball. Ed invece un po’ di orgoglio, tanto Shields e la leadership di LeDay evitano un disastro che in realtà mi sentivo nelle vene già nel pre-match. (RealOlimpiaMilano)

Di carattere l’Olimpia risale la china nel suo momento più difficile e vince la sua prima gara in Eurolega, piegando Parigi 79-74. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35’ sembra profilarsi un’altra delusione, invece proprio in quel momento l’Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)

LA PARTITA L’EA7 Emporio Armani Milano piega 79-74 il Paris Basketball nella prima partita casalinga della propria Turkish Airlines Euroleague 2024/25. Dopo esser stata anche sul -8, l'Olimpia è stata trascinata alla vittoria da un super Shields (autore di 21 punti, 6 rimbalzi, 4 assist, 7 falli subiti e 28 di valutazione) e dall'apporto di un ottimo LeDay (13 punti) e di Mirotic (15 punti e 6 rimbalzi). (MilanoToday.it)