Super multa a Google in Russia, la cifra è impronunciabile
La Russia sta chiedendo una somma di denaro insondabile a una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Lo riporta la Cnn. Secondo quanto riferito, Google deve al Cremlino più di 2 undecilioni di rubli - un 2 seguito da 36 zeri - dopo aver rifiutato di pagare le multe che si stanno accumulando per aver bloccato i canali filorussi su YouTube. La sanzione, praticamente impronu… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
La multa, che appare incommensurabilmente superiore al patrimonio netto di Alphabet, la società madre di Google, non riguarda violazioni legate all'antitrust o alla privacy, bensì la mancata osservanza di ordini del tribunale russo. (Tom's Hardware Italia)
Il governo russo sta chiedendo a Google di pagare una multa difficile da definire: si tratta di 2,5 decilioni. Un decillione è un numero seguito da trentatre zeri. La cifra è altissima per il semplice fatto che la sanzione si è accumulata dal 2020 in avanti, e ogni settimana viene raddoppiata. (DDay.it)
Non basterebbero tutti i soldi del mondo per pagare la multa che la Russia ha comminato a Google. Un “due” seguito tra trentasei zeri. Scritto in numeri: 2.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000, ovvero due decilioni di dollari. (Open)
Non chiedeteci quanti zeri abbia 2,5 decilioni di dollari (il commercialista dice 33). E’ la cifra record che Google è chiamata a corrispondere a Mosca, ben 23 milioni di volte superiore all’intero denaro presente sulla Terra, almeno a fidarsi dell’avvocato che la multinazionale aveva assoldato per difendersi (con scarso successo, possiamo affermare a posteriori), Ivan Morozov, citato dall’agenzia di stampa russa Tass. (StartupItalia)
Perché ci questo si tratta, sentendo la notizia che parla della multa affibbiata a Google per aver oscurato i programmi televisivi più graditi a Putin da YouTube. Diceva Roberto Gervaso, ovvero il re degli aforismi, «niente ci rende più ridicoli degli sforzi che facciamo per sembrarlo». (il Giornale)
La sanzione? Solo 20 decilioni di dollari. Se la cifra appare strana, pensate al numero 20 seguito da 33 zeri, oppure un numero che si può tradurre (si fa per dire) in 20 trilioni di trilioni di dollari. (Corriere della Sera)