Ucraina, attacchi russi su Kiev nella notte: i video degli incendi negli edifici colpiti

Ucraina, attacchi russi su Kiev nella notte: i video degli incendi negli edifici colpiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, attacchi russi su Kiev nella notte: i video degli incendi negli edifici colpiti 07 novembre 2024 Decine di droni russi hanno colpito Kiev in un attacco notturno durato otto ore. L'esercito di Mosca ha sparato in diverse zone della capitale ucraina e le difese aeree sono riuscite a neutralizzare la maggior parte dei droni ma, i detriti caduti, hanno causato danni a un ospedale e a edifici residenziali ferendo almeno due persone. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Questo numero di droni Shahed significa più di 170.000 componenti che avrebbero dovuto essere bloccati dalla fornitura alla Russia. "Nel mese di ottobre, più di 2.000 droni Shahed sono stati utilizzati contro l'Ucraina, contro il nostro popolo. (la Repubblica)

Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina la capitale ucraina Kiev, dove una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. (Corriere della Sera)

I sistemi di difesa aerea in servizio ne hanno intercettato e distrutto 23: 17 a Bryansk, 3 a Rostov, 2 a Belgorod e 1 nel Kursk». (Corriere del Ticino)

Zelensky: «La Russia ha lanciato oltre 900 bombe, 30 razzi e quasi 500 droni contro l'Ucraina in una settimana»

Roma, 3 nov. (Agenzia askanews)

La capitale ucraina è stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte, che hanno fatto scattare le sirene dall'arme ed hanno attivato le difese aeree del Paese. Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan, ha reso noto il sindaco della città, Vitaly Klitschko. (Sky Tg24 )

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha riferito che la Russia ha lanciato oltre 900 bombe, 30 razzi e quasi 500 droni contro l'Ucraina in una sola settimana. (ilmessaggero.it)