L'Isis rade al suolo la Chiesa Verde a Tikrit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ESTERI

25 settembre 2014 I miliziani dello Stato islamico hanno bombardato uno dei più antichi monumenti cristiani in Medio Oriente, la Chiesa Verde di Tikrit. Lo riferiscono fonti locali, secondo cui i jihadisti avrebbero tentato di far esplodere anche la tomba di al ... (Rai News)

Su altri giornali

Lo riferisce l'agenzia Mena citando fonti della sicurezza irachena. Anche se abbandonata da secoli, era un simboli più millenario delle antiche radici cristiane in Medio Oriente. (Avvenire.it)

Un agente di ... (Internazionale)

Si tratta di uno dei più antichi monumenti cristiani in Medio Oriente. I jihadisti hanno ... (Corriere della Sera)

L'Fbi rivela di aver ... Nel mirino dell'Isis ci sarebbe in particolare la linea della metropolitana di Parigi: lo ha detto il premier iracheno Haider al Abadi parlando a margine dell'Assemblea generale dell'Onu. (Giornale di Sicilia)

La Chiesa Verde di Tikrit, per quanto abbandonata da secoli e al centro di una città ormai completamente musulmana, con la sua imponenza continuava a rappresentare le vestigia del passato splendore del cristianesimo d'Oriente. (Avvenire.it)

25 settembre 2014 14.45 Uno dei più antichi monumenti cristiani in Medioriente è stato distrutto dai miliziani dell'Isis. L'agenzia di stampa Mena riferisce che l'antica "Chiesa verde" di Tikrit, in Iraq, è andata perduta "completamente". (Rai News)