SASSOLI. DOMANI BANDIERE A MEZZ’ASTA IN OCCASIONE DELLE ESEQUIE DI STATO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Milano, 13 gennaio 2022 – Nella giornata di domani, venerdì 14 gennaio, in occasione delle esequie di Stato per la morte del Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, così come previsto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, su tutti gli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta le bandiere nazionale, europea e civica.

Questa mattina la Vicesindaco Anna Scavuzzo si è recata alla Camera ardente allestita in Campidoglio per rendere omaggio a nome di tutta la città di Milano

(MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Questo aspetto conferma che il mondo, anche se spesso inconsapevole, ha un disperato bisogno di persone valide e le riconosce. Anche per David Sassoli non è stato semplice. (Lapilli)

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)

Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. (LA NAZIONE)

Assicuro a Lei e alla Sua famiglia una grata “prossimità fraterna”, accompagnata dalla preghiera assidua e dalla memoria riconoscente. Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. (L'Aquila Blog)