Usa, Trump nomina Tom Homan responsabile per il controllo delle frontiere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo il presidente eletto sarà "responsabile di tutta la deportazione degli stranieri illegali" Il presidente eletto americano Donald Trump afferma che Tom Homan, il suo ex direttore ad interim per l’immigrazione e le forze dell’ordine, sarà il responsabile per il controllo delle frontiere americane nella sua Amministrazione. “Sono lieto di annunciare che l’ex direttore dell’Ice Tom Homa, entrerà a far parte dell’amministrazione Trump, come responsabile dei confini della nostra nazione”, ha scritto Trump su Truth. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Donald Trump ha nominato l'ex agente di polizia Tom Homan responsabile del controllo delle frontiere e dell'immigrazione negli Stati Uniti. (Fanpage.it)
"Ho un messaggio per i milioni di stranieri illegali che Joe Biden ha rilasciato nel nostro Paese in violazione della legge federale: fate meglio a preparare i bagagli". (Adnkronos)
Non più tardi del mese scorso, Tom Homan – l'uomo che Donald Trump ha scelto come nuovo responsabile della frontiera degli Stati Uniti – ha difeso la politica di separazione delle famiglie al confine meridionale americano, messa in atto dal presidente eletto degli Stati Uniti nel suo primo mandato. (WIRED Italia)
Tom Homan è stato nominato alla guida dell’agenzia responsabile per il controllo delle frontiere e dell’immigrazione, l’Immigration and Customs Enforcement (Ice) degli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)
Il risultato si va ancora delineando, ma Donald Trump si prende davvero tutto: presidenza, Camera e Senato.Nel frattempo, mentre va in scena l’incontro con Joe Biden, la nuova amministrazione prende forma tra i volti di Elon Musk, Vivek Ramaswamy e Tom Homan, il poliziotto di ferro, noto per il suo pugno duro contro gli immigrati clandestini. (ByoBlu)
«Ci concentreremo sul peggio del peggio, non sarà come la sinistra ha raccontato». Homan, parlando a Fox News, ha annunciato che la « deportazione di massa » degli illegali partirà dai criminali . (Gazzetta del Sud)