Italbasket, le pagelle del successo in Islanda: Basile e Akele decisivi
L'Italbasket non sbaglia in Islanda e conquista una vittoria che vale un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione a EuroBasket 2025. Di seguito il tabellino e le nostre pagelle degli Azzurri. Termina 71-95. ITALIA: Basile 19+4r+3a, Bortolani 15, Akele 13+10r, Spissu 10+8a+6r, Vitali 10+7r, Rossato 7, Tessitori 6, Moretti 6, Alviti 5, Poser 3, Severini. Le pagelle: MARCO SPISSU 7 - I suoi numeri parlano per lui: 10 punti, 8 assist e 6 rimbalzi. (Pianetabasket.com)
Su altre fonti
Rientrano in Italia gli Azzurri dopo la vittoria di ieri a Reykjavik, in Islanda, con volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. Lunedì 25 novembre al PalaBigi la seconda sfida alla squadra di coach Pedersen con tante novità per il CT Gianmarco Pozzecco. (Pianetabasket.com)
22:22 Le due squadre si ritroveranno tra pochi giorni a Reggio Emilia per la gara di ritorno (lunedì 25 ore 20:30), in un PalaBigi completamente esaurito dove arriveranno anche gli altri azzurri non ancora a disposizione dello staff di Gianmarco Pozzecco per gli impegni in Eurolega. (OA Sport)
Siamo molto contenti per la prestazione offerta dai ragazzi, che hanno dimostrato il giusto spirito giocando una gara solida e concentrata. A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. (Sport Mediaset)
Dopo aver sconfitto la Turchia e l'Ungheria nei mesi scorsi, l'Italia riprende il filo vincente nelle qualificazioni agli Europei di basket. Gli azzurri dominano nei primi due quarti, alzano il piede nel terzo e portano a compimento la missione nei minuti finali, facendo tre su tre: sconfitta 95-71 l'Islanda, che verrà affrontata anche lunedì 25 novembre. (Sport Mediaset)
Marco Spissu indosserà per la prima volta in carriera la fascia da capitano della Nazionale italiana di basket. Intervistato da Tuttosport, il playmaker sassarese è pronto a vestire i panni del leader degli azzurri nella prima delle due gare in programma contro l’Islanda (si parte oggi, a Reykjavik, alle 20:30 italiane), valide per la qualificazione agli Europei del 2025. (SardiniaPost)
Amici di Eurosport, un saluto da Daniele Fantini e bentrovati all'appuntamento con il LIVE-Blog di Islanda-Italia, terza partita delle qualificazioni a Eurobasket 2025. L'Italia guida il Gruppo B da imbattuta con un record di 2-0 grazie ai risultati raccolti nella finestra dello scorso febbraio, quando ha superato Turchia Ungheria . (Eurosport IT)