Kamala Harris la "non giovane", mito delle ragazze e degli under 34

Kamala Harris la non giovane, mito delle ragazze e degli under 34
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Kamala Harris la "non giovane", mito delle ragazze e degli under 34 Nell’imprevedibilità totale delle presidenziali Usa 2024, c’è un segmento di elettori che sta saldamente dalla parte di Kamala Harris: i giovani. Molte donne dicono di trovare in Harris - e nello slogan di sua madre: “Puoi fare tante cose per prima, vedi di non farle per ultima” - ispirazione, stimolo, speranza, risposte. Tra i votanti della fascia 18-34 anni, maschi e femmine, Harris ha un vantaggio di 20 punti sul candidato repubblicano, l’ex presidente Donald Trump (La Stampa)

Su altre testate

La Casa Bianca (Italia Oggi)

Con tutta probabilità, il risultato di queste combattute presidenziali verrà deciso da una manciata di voti nei cosiddetti Stati chiave. Il duello tra il tycoon e l’attuale numero due di Joe Biden è stato seguito con attenzione dai vari capi di Stato e di governo, alleati e nemici degli Usa. (il Giornale)

Il mondo con il fiato sospeso. Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. (ilgazzettino.it)

Cosa si aspetta l’Italia: Meloni deve mantenere un’alleanza solida

Nell’ennesima intervista a «Repubblica», il capo del sindacato rosso per revocare l’agitazione chiede che vengano rimessi i fondi per l’auto elettrica: quelli che farebbero comodo all’editore e padrone di Stellantis. (La Verità)

Alle 20 di stasera, le due di notte in Italia, le urne finalmente saranno chiuse in 17 stati su 50, ma solo a mezzanotte, le 6 italiane - dopo … (la Repubblica)

– Gli Stati Uniti sono in una fase di bassa marea, l’élite politica sotto la pressione degli elettori è sempre meno incline a svolgere il ruolo di arbitro e dominatore dell’ordine mondiale. Il prezzo della stabilità politica mondiale dovrà essere condiviso con gli alleati, a cui si chiederà di fare di più sul piano militare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)