Kamala Harris la "non giovane", mito delle ragazze e degli under 34

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Kamala Harris la "non giovane", mito delle ragazze e degli under 34 Nell’imprevedibilità totale delle presidenziali Usa 2024, c’è un segmento di elettori che sta saldamente dalla parte di Kamala Harris: i giovani. Molte donne dicono di trovare in Harris - e nello slogan di sua madre: “Puoi fare tante cose per prima, vedi di non farle per ultima” - ispirazione, stimolo, speranza, risposte. Tra i votanti della fascia 18-34 anni, maschi e femmine, Harris ha un vantaggio di 20 punti sul candidato repubblicano, l’ex presidente Donald Trump (La Stampa)

Su altre testate

Usa 2024, sondaggi confermano breve distacco: Harris in vantaggio su Trump 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questa è una tendenza solida, così sarà tanto in caso di vittoria di Trump quanto di Harris, ed è già stata molto evidente in Ucraina e nel Medio Oriente. Il prezzo della stabilità politica mondiale dovrà essere condiviso con gli alleati, a cui si chiederà di fare di più sul piano militare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Agli aggiornamenti costanti sul nostro sito degli inviati e delle inviate e della redazione man mano che arrivano i primi risultati dalla costa Est fino agli ultimi su quella Ovest, si aggiunge una lunga diretta su Corriere Tv visibile dalla homepage del sito, su YouTube, Facebook, Instagram e TikTok. (Corriere della Sera)

Il 5 novembre è il giorno delle elezioni americane, ma oltre 75 milioni di persone avranno già votato in anticipo per la vicepresidente democratica Kamala Harris o per l’ex presidente repubblicano Donald Trump: recandosi ai seggi di persona oppure per posta, spedendo cioè la propria scheda elettorale compilata. (Corriere della Sera)

Ovvero i cittadini statunitensi, chiamati ad esprimere il loro voto per la corsa alla Casa Bianca, e i delegati dei 50 Stati Usa – più quelli del distretto di Washington D.C. , che saranno eletti direttamente dal corpo elettorale e poi formalmente designeranno il 47esimo presidente della storia americana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buongiorno, e bentornati su AmericaCina. Per Harris nel weekend sono arrivate buone notizie anche dai sondaggi: quello dell'Iowa, che le assegna uno Stato già contato nel bottino di Trump, e quello di New York Times e Siena College che vede un pareggio in Michigan e soprattutto Pennsylvania, ma lascia Trump avanti soltanto in Arizona. (Corriere della Sera)