Francesco Totti, nuova indagine per evasione fiscale: l'ex capitano giallorosso rischia una multa da 200mila euro
Contenuti dell'articolo Mostra di più Roma, Francesco Totti, l’ex capitano ed icona della ad Roma, torna al centro dell’attenzione, ma questa volta non per imprese sportive. La Procura di Roma ha aperto un’indagine per evasione fiscale a suo carico, contestando presunte irregolarità nella dichiarazione dei redditi. L’accusa riguarda una mancata denuncia di alcuni guadagni derivanti da attività pubblicitarie, che avrebbe portato a un’evasione del valore aggiunto e delle imposte. (7colli)
Su altri giornali
Gli accertamenti della procura sui proventi derivanti da alcuni spot pubblicitari (LAPRESSE)
Non c'è pace per l'ex campione della Roma Francesco Totti. Una nuova tegola si è abbattuta sulla testa del calciatore anche se sembrerebbe che tutto possa finire presto in una bolla di sapone. (il Giornale)
Ma fra la omissione e il saldo, nel mezzo c’è un’inchiesta dei finanzieri del Nucleo Pef della Guardia Finanza che hanno riscontrato le irregolarità e presentato il fascicolo al pubblico ministero Vincenzo Barba. (Calcio e Finanza)
ROMA – Francesco Totti sta giocando suo malgrado una doppia partita fuori casa: alla Procura di Roma. Dopo la denuncia di Ilary Blasi (a quanto pare infondata) per aver lasciato incustodita a casa la figlia di 8 anni, ora risulta indagato per un’omessa dichiarazione dei redditi, alla quale – scrive il Corriere della Sera che riprende un’anticipazione della Verità – l’ex capitano giallorosso ha posto (tardivo) rimedio, versando all’Agenzia delle entrate il dovuto pari a oltre 200mila euro“. (IlNapolista)
Un esborso che non avrebbe fermato le indagini della Guardia di Finanza avviate poco prima del saldo. Dopo la denuncia per abbondono di minore da parte dell’ex moglie, arrivano nuovi guai per Francesco Totti, nei cui confronti è stata aperta un’inchiesta per omessa dichiarazione dei redditi, alla quale l’ex capitano giallorosso avrebbe posto rimedio tardivo, con il versamento di 200mila euro all’Agenzia delle Entrate. (RomaForever.it)
Grazie alle tante iniziative messe in campo e a una campagna di comunicazione moderna ed efficace, questo importante compleanno è diventato un’occasione memorabile per accendere i riflettori non solo sul passato glorioso del Corpo, ma anche su quei valori di legalità, sicurezza economico-finanziaria e servizio alla comunità che, oggi come ieri, lo contraddistinguono. (Il Giornale d'Italia)