Svelate le cause ufficiali della morte di Sinead O'Connor

Esacerbazione della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale insieme a un'infezione di basso grado del tratto respiratorio". In particolare, riferisce il certificato di morte, il decesso è stato causato da una "esacerbazione della broncopneumopatia cronica ostruttiva e dell'asma bronchiale insieme a un'infezione di basso grado del tratto respiratorio". Intanto, la scorsa settimana, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, il National Wax Museum di Dublino ha presentato la statua di cera di Sinéad O'Connor (Onda Rock)

Ne parlano anche altre fonti

Voleva essere un omaggio a Sinead O’ Connor, ma la statua di cera in sua memoria (nella foto) si è trasformata in uno "choc" per il fratello della cantante e per i fan della tormentata star irlandese morta il 26 luglio scorso a Londra a 56 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Condizioni, assieme ad un'infezione delle vie respiratorie inferiori, che hanno provocato un’insufficienza respiratoria letale. A un anno dalla scomparsa, il certificato di morte di Sinéad O’Connor getta luce sulle cause del decesso della cantante irlandese. (La Gazzetta dello Sport)

O’Connor, deceduta il 26 luglio 2023 a Londra, è morta a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica e di asma, secondo quanto si legge in un certificato di morte depositato mercoledì dalla famiglia. (Rolling Stone Italia)

Sinéad O’Connor. Chiarita la causa della morte

Sinéad O’Connor è stata una delle voci più potenti e provocatorie della musica contemporanea, celebre non solo per il suo talento vocale ma anche per il suo attivismo e la sua personalità controversa. (Billboard Italia)

Doveva essere un omaggio a Sinead O'Connor, ma la statua di cera in sua memoria si è trasformata in uno “choc” per il fratello della cantante e per le migliaia di fan della tormentata leggenda irlandese della musica morta il 26 luglio scorso nella sua residenza di Londra, a 56 anni. (L'Unione Sarda.it)

È quanto emerge dal certificato di morte, registrato dai familiari la scorsa settimana a Londra: la morte è dovuta a una broncopneumopatia cronica ostruttiva, una malattia polmonare caratterizzata da persistente ostruzione delle vie aeree che, nei casi più severi, porta a un’insufficienza respiratoria. (SentireAscoltare)