Alluvione, la rabbia di Budrio alla quarta evacuazione: «L'acqua dell'Idice ha invaso pure il centro storico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Budrio è la quarta volta che l’acqua si prende tutto. L’ultima, meno di un mese fa: era il 17 settembre quando l’Idice aveva sfondato, di nuovo, gli argini. Poi era successo nel 2023: a maggio era crollato il ponte della Motta. E prima ancora nel 2019, a pochi mesi dalla pandemia. Classe 1991, Debora Badiali, insieme a Beatrice Poli a Casalfiumanese, è la più giovane sindaca della provincia bolognese. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
È in corso una tracimazione della Quaderna nel punto in cui aveva già rotto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il torrente Quaderna questa mattina ha rotto gli argini in un punto in cui erano in corso i lavori per il loro ripristino, dopo l’alluvione dello scorso fine settimana. (Fanpage.it)
I volontari di Latina partiti dalla sede di borgo Sabotino nella notte sono giunti a Budrio (Bologna) dove si sono immediatamente messi al lavoro per rimuovere il fango che ha invaso la città, assieme alle altre associazioni della Colonna Mobile della Regione Lazio. (ilmessaggero.it)
Lo chiedono con forza Fiom Cgil e Fp (Funzione pubblica) Cgil di Bologna, dopo aver appreso dell’intenzione di spostare la struttura dopo l’ennesimo allagamento. – "Mettere in sicurezza il sito dove sorge il Centro protesi Inail di Vigorso, non trasferirlo". (il Resto del Carlino)
“Si raccomanda di guidare con prudenza e non fare video alla guida.” (Corriere Romagna)
La squadra del gruppo presieduto da Maurizio Iaiza si è mossa in piena notte per raggiungere i colleghi della Colonna Mobile e Aeopc Coordinamento Regione Lazio a Budrio (Bologna), dove opereranno nella rimozione del fango e ripristino a seguito dell’alluvione. (Lunanotizie)