"Segnare le case degli agenti sionisti": le parole di chef Rubio a Milano. Video

Spot . . . . . . "Se c'è qualcuno che non dorme la notte ed è in grado di selezionare dei muri dove sa che all'interno di quelle case abitano degli agenti sionisti: 3,80 euro di bomboletta e comincia a scrivere". Lo ha detto Gabriele Rubini, in arte chef Rubio, sabato sera a Milano parlando durante l'incontro "Senza se e senza ma con la resistenza palestinese" organizzato dai Carc nell'ambito della "Festa nazionale della Riscossa popolare" che si teneva al Gratosoglio autogestita. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Liliana Segre “Agente sionista” è la scritta su uno dei cartelli usati dai manifestanti pro Palestina al corteo di Milano del 28 settembre. La frase choc per la senatrice a vita, sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz, ha provocato numerose polemiche e sono arrivati decine di messaggi di solidarietà dal governo e non solo. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe presto finire sul tavolo dei magistrati milanesi la relazione degli investigatori sulla manifestazione pro Gaza di sabato, che ha portato in strada qualche centinaio di partecipanti (cinquecento secondo le stime della Questura) da piazzale Loreto al parco Trotter. (La Repubblica)

Nati nel 1992 come una discarica ideologica in cui era stato conferito tutto il ciarpame della sinistra extraparlamentare degli anni Settanta, i Comitati di appoggio alla resistenza comunista già dieci fa distribuivano volantini che auspicavano «che la Striscia di Gaza sia una nuova Stalingrado». (il Giornale)

Liliana Segre «agente sionista», si leggeva in uno dei cartelli (nella foto) portati sabato scorso in corteo che accusava la senatrice a vita sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz. È un allarme rosso quello che lancia Walker Meghnagi, presidente della Comunità ebraica di Milano, dopo gli insulti antisemiti durante il corteo in città dell’estrema sinistra e dei gruppi pro Palestina. (ROMA on line)

Di: Adnkronos Mo: cartello antisemita contro Liliana Segre, procura indaga per odio razziale (Sardegna Live)

È nel mirino da tempo. E sabato pomeriggio il fiume carsico dell’odio è riemerso ancora una volta, con un cartello comparso al corteo pro Palestina di piazzale Loreto nello spezzone occupato da esponenti del partito dei Carc: "Agente sionista", la scritta sopra il suo volto. (IL GIORNO)