GP di Shanghai, gara Sprint: Verstappen vince di rimonta su Hamilton, scintille tra Leclerc e Sainz
E alla fine vince sempre lui. Max Verstappen, da quarto a primo nella prima gara Sprint del 2024. Pista asciutta ed ecco che la Red Bull-Honda dopo le difficoltà nella qualifica Sprint bagnata, non ha avuto rivali. Quando le gomme medie (a parte George Russell scattato con le soft, tutti avevano le Pirelli gialle) di Verstappen hanno raggiunto la giusta temperatura, sono stati dolori per Fernando Alonso e Lewis Hamilton che lo precedevano fin dalla partenza. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Red Bull ha piazzato la prima fila anche con Sergio Perez che è secondo. La gara ufficiale si terrà domani mattina alle 9, ora italiana. (Il Faro online)
Quinta pole position in cinque gare per Max Verstappen: l'olandese ha conquistato la prima posizione anche nelle qualifiche del Gran Premio della Cina 2024, precedendo di poco più di tre decimi il compagno di squadra Sergio Perez. (Quattroruote)
La scuderia austriaca ha monopolizzato la prima fila e in Cina, il quinto appuntamento della stagione di Formula 1, partirà con Max Verstappen primo e Sergio Perez davanti a tutti gli altri. Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. (Il Fatto Quotidiano)
Un dominio del team anglo-austriaco suggellato dalla piazza d’onore del messicano Sergio Perez. E fanno 100. (OA Sport)
Sesta la McLaren di Lando Norris seguita da quella di Oscar Piastri e dalla Mercedes di Geroge Russell. L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. (Adnkronos)
A cura di Alessio Morra Video suggerito (Fanpage.it)