Roberto Gleboni e la strage familiare di Nuoro: «Era possessivo, controllava moglie e figli»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Operaio forestale e sindacalista Cisl. Ma anche appassionato di armi sportive. Senza però nessuna segnalazione di violenze in ambito familiare. La vita di Roberto Gleboni, 52 anni, è sempre stata normale. Fino a ieri. Quando a Nuoro con la sua pistola calibro 7.65, ereditata e regolarmente detenuta per uso sportivo, ha ucciso la moglie Maria Giuseppina Massetti, 43 anni e la figlia Martina 25, il figlio Francesco di 10 anni, il vicino di casa Paolo Sanna (69). (Open)
Ne parlano anche altri media
Strage familiare a Nuoro, i morti salgono a 5. Il 14enne sopravvissuto ha parlato di un litigio Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Tragica evoluzione della strage familiare avvenuta a Nuoro. Nella notte, è deceduto Francesco Gleboni, il bambino di 9 anni colpito dal padre, Roberto Gleboni, durante il massacro familiare. Ricoverato in condizioni disperate presso l’ospedale San Francesco, il piccolo Francesco è morto prima della conclusione delle procedure di accertamento di morte cerebrale. (BlogSicilia.it)
Strage a Nuoro. Il 14enne sopravvissuto: “A casa urlavano tutti” È stato il figlio 14enne sopravvissuto alla tragedia ad aprire la porta di casa a carabinieri e polizia dopo la strage di avvenuta ieri, mercoledì 25 settembre. (Sardegna Live)
Anche Roberto, vittima di se stesso, del suo (forse) mal di vivere, che (forse) non amandosi ha voluto trascinare nel baratro della morte chi lo amava, come sua figlia che l'aveva indicato come 'l'amore più grande della sua vita'". (Espansione TV)
Gli inquirenti, coordinati dai sostituti procuratori Riccardo Belfiori e Sandra Piccicuto, stanno indagando sul movente che ha spinto il 52enne a compiere la strage e al momento le indagini sono in una fase delicatissima. (Cagliaripad.it)
Torino – Ancora un femminicidio: una donna di 34 anni è morta dopo essere stata accoltellata dal marito, da cui era separata. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, la vittima, di origine tunisina, al culmine di una lite sarebbe stata colpita al torace dall’ex marito. (Frosinone News)