In prima visione "Il principe di Roma"

Arriva in prima visione la commedia con sfondo storico "Il principe di Roma", in onda mercoledì 9 ottobre alle 21.30 su Rai 1. Il film, diretto da Edoardo Falcone, è interpretato da Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi e Denise Tantucci. Roma, 1829. Bartolomeo Proietti è un uomo facoltoso di umili origini. Divenuto un ricco possidente, è intenzionato a ottenere il titolo nobiliare di principe, pianificando le nozze con la figlia del principe Accoramboni. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre fonti

Charles Dickens ha realizzato una delle opere più belle e famose al mondo, il Canto di Natale è un romanzo molto conosciuto e ripreso da molti registi. Tra i protagonisti vi è Marco Giallini in una Roma del 1829 nei panni dell'avido Bartolomeo Proietti. (ilmessaggero.it)

Per la prima serata in tv, mercoledì 9 ottobre, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda il film “Il Principe di Roma”, regia di Edoardo Falcone, con Marco Giallini, Giulia Bevilacqua, Sergio Rubini, Filippo Timi e Denise Tantucci (BergamoNews.it)

Rai 1 21.20 THE GOOD DOCTOR Con Freddie Highmore, Christina Chang, Richard Shiff Shaun scopre che Glassman ha accolto Hannah in casa. (la Repubblica)

Il principe di Roma su Rai 1: film, trama, cast, Marco Giallini

Nel 1829, Bartolomeo, un ricco borghese di Roma, è ossessionato dall’idea di ottenere un titolo nobiliare. Per raggiungere il suo obiettivo, architetta un piano segreto con il principe Accoramboni, sperando di comprare il titolo attraverso un matrimonio vantaggioso. (Positanonews)

Stasera in TV, Mercoledì 9 Ottobre 2024: Scopri cosa c'è da vedere in TV oggi con la nostra Guida TV completa con i Migliori Film in prima serata su Rai, Mediaset e su tutti i principali canali tv in chiaro gratuiti. (ComingSoon.it)

In onda questa sera in prima tv alle 21.30 su Rai 1, Il principe di Roma è un film storico che mescola fiaba, commedia, Charles Dickens e Alberto Sordi. Un esperimento originale insomma (e pienamente riuscito) anche grazie alla travolgente interpretazione del protagonista Marco Giallini e a un cast di comprimari di tutto rispetto, come Filippo Timi (Io Donna)