Centrodestra, cresce l’area moderata
NAPOLI. Centro Popolare confluisce in Noi Moderati. E sceglie Napoli per presentare il proprio progetto politico. «Vogliamo allargare il centro della coalizione - dice Mara Carfagna, fondatrice dell’associazione assieme a Mariastella Gelmini e Giusy Versace -. Il fallimento del Terzo polo ha fatto sì che in diversi andassero con il centrosinistra. Scelta non condivisibile per chi, come noi, proviene da una diversa storia politica. (ROMA on line)
Su altri giornali
Noi siamo una delle quattro gambe che compongono la coalizione, e oggi l’area moderata si rafforza, diventando sempre più determinante all’interno della coalizione di centrodestra, mentre appare sempre più marginale nel campo largo a guida PD, come dimostrato dalle recenti elezioni regionali». (Agenda Politica)
CAMPOBASSO. “Le politiche economiche, le strategie per il rilancio del Paese, una visione sempre più europeista con l’Italia al centro dei grandi cambiamenti che il momento attuale impone, saranno questi i temi al centro dell’importante due giorni che a partire da domani sabato 30 novembre fino a domenica 1dicembre si svolgerà a Roma per l’Assemblea Nazionale del Partito di Noi Moderati guidato dal nostro leader Maurizio Lupi”. (Termoli Online)
Un weekend romano per la deputata genovese di Noi Moderati Ilaria Cavo, nella capitale per l'assemblea nazionale del suo partito. L'ex assessore di Regione Liguria ha preso parte agli incontri, in programma oggi e domani, intervenendo questa mattina in aula. (Primocanale)
È questo il nuovo simbolo presentato oggi a Roma dal presidente Maurizio Lupi in occasione dell'Assemblea nazionale del partito a cui persino Manfred Weber, presidente del Partito Popolare Europeo, ha voluto partecipare inviando un videomessaggio di saluti. (il Giornale)
Roma, 30 nov. – “Senza i moderati il centrodestra non ha una cultura di governo che gli permetta di guardare al futuro. (Agenzia askanews)
Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, sottolinea l’importanza di questo appuntamento. Attraverso i suoi canali social, Romano ha ribadito l’impegno del partito in un percorso di coerenza politica, simboleggiato anche dal nuovo simbolo. (BlogSicilia.it)