Massimiliano Manfredi “Il candidato lo sceglie il Pd. Mio fratello resta sindaco”
Il terzo mandato in Regione di Vincenzo De Luca e la corsa del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la presidenza dell’Anci sono «due vicende distinte e distanti», dice Massimiliano Manfredi, consigliere regionale del Pd, nonché fratello dell’inquilino di Palazzo San Giacomo. Ma il voto dell’assemblea del Centro direzionale crea un cortocircuito nei rapporti … (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma."La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. (Tiscali Notizie)
Regione Campania, De Luca mostra il corno portafortuna prima del voto sul terzo mandato (La Stampa)
Non si può dire che Vincenzo De Luca non sia stato di parola. Aveva promesso che se ne sarebbe fregato di Elly Schlein e ancor più dei possibili ricorsi della destra, pur di avere il terzo mandato nella sua Campania. (Il Fatto Quotidiano)
“La scelta spetta a loro e nessuno immagina di fare fughe in avanti, ma per costruire una coalizione e un programma in Campania ci vogliono almeno dieci mesi. (NTR24)
"Nel Pd le regole valgono per tutti. Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma. (Corriere TV)
Dopo averlo annunciato in televisione da Fabio Fazio, la segretaria nazionale del Partito Democratico conferma il mancato sostegno suo (e del movimento politico che guida) alla ricandidatura dell'ex sindaco di Salerno per la terza colta: e lo fa proprio nel giorno in cui il Consiglio regionale campano ha approvato la legge locale che consentirà all'attuale presidente della Regione di correre nuovamente alle elezioni che si terranno nel 2025 per la medesima carica istituzionale. (il Giornale)