La cinese Byd supera per fatturato Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercato auto elettriche I NUMERI DI BYD LA SFIDA DI BYD CON TESLA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA Il gruppo cinese di auto elettriche Byd archivia l’esercizio 2024 con un fatturato record, pari a 777,1 miliardi di yuan (superando la 107,2 miliardi di dollari). Un risultato che gli consente di battere Tesla con i suoi 97,7 miliardi di dollari di ricavi. L’utile netto è stato di 40,25 miliardi di yuan (5,55 miliardi di dollari) in aumento del 34% anno su anno e superando le stime degli analisti di 39,5 miliardi di yuan. (financialounge.com)
Se ne è parlato anche su altri media
La conferma che arriva proprio dalla Cina il nemico per Musk, stoppatosi a 97,7 miliardi, anche perché nel Paese del Dragone la Casa di Austin sta perdendo colpi. I profitti netti del colosso orientale sono cresciuti del 34% su base annua, toccando quota 5,55 miliardi. (Attualità)

Le borse europee aprono in rialzo, spinte dall'ottimismo su un possibile ridimensionamento del nuovo round di dazi statunitensi, in partenza il 2 aprile. Dopo la chiusura negativa di venerdì, il Ftse Mib recupera terreno con un progresso dello 0,72%. (QuiFinanza)