Il Cagliari piange Niccolai, Buffon riflette sul suo futuro nell'Italia e la Juve pressa su Thuram

Cagliari. Si spegne all’età di 77 anni Comunardo Niccolai, pochi mesi dopo Gigi Riva, un altro componente della compagine sarda che nel 1970 conquistò il tricolore ci lascia, celebre per le sue autoreti a tal punto da guadagnarsi il soprannome “autogoleador”, aveva fatto parte anche della spedizione azzurra ai Mondiali del Messico nel 1970. Dopo una carriera che lo ha visto vestire le maglie della Torres, del Cagliari e del Perugia, Niccolai fu anche tecnico federale, lanciando nelle giovanili azzurre talenti come Gianluigi Buffon e Francesco Totti e allenando poi anche la nazionale femminile. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico (L'Interista)

BEPPE TOMASINI: "Niccolai era un uomo buono e, soprattutto, generoso dentro e fuori dal campo. Le famose autoreti le faceva proprio per via della sua troppa generosità. Ma era uno stopper fantastico: con lui non si passava" (Tutto Cagliari)

Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970. A 77 anni è mancato nella sua Pistoia Comunardo Nicolai. Lo stopper dei rossoblù è morto stanotte in ospedale. (Torino Granata)

Ci ha lasciato Comunardo Niccolai | FIGC CRT

Niccolai se n’è andato oggi, aveva 77 anni, fatale un malore durante un ricovero in ospedale. Sei mesi dopo l’addio a Gigi Riva, un’altra figurina del Cagliari dello scudetto che si stacca dall’album. (La Gazzetta dello Sport)

Nato ad Uzzano, in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946, è considerato il miglior stopper che abbia mai vestito la maglia rossoblù del Cagliari. E’ morto a Pistoia, in ospedale, Comunardo Niccolai, uno dei grandi protagonisti dello scudetto del Cagliari del 1970, diventato celebre anche per i suoi autogol. (Gazzetta del Sud)

Paolo Mangini, unitamente al Consiglio Direttivo, ai delegati provinciali ed a tutta la struttura, si stringe alla famiglia di Comunardo Niccolai per la perdita dell’ex calciatore che riuscì nell’impresa di vincere lo scudetto nel Cagliari di Gigi Riva (figc Toscana)