MOMENTO STORICO: Petrucci vince per la prima volta nel WorldSBK, per Danilo a Cremona è grande festa in Gara 1 che termina con bandiera rossa

Questa giornata Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) se la ricorderà a vita: il ternano al Cremona Circuit conquista la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Il pilota umbro precede le due Ducati ufficiali di Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Petrucci diventa il primo pilota a vincere in MotoGP™, WorldSBK, STK1000, STK600, MotoAmerica e una tappa nella Parigi - Dakar (WorldSBK)

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Ha vinto in MotoGP, ha vinto in una tappa della Dakar e, adesso, ha vinto anche nel mondiale Superbike. Le motociclette le ha incontrate da bambino, quando non voleva sporcarsi le scarpe sugli uliveti del nonno e gli regalarono una minimoto per superare il problema. (MOW)

Petrucci nella tappa cremonese ha dunque conquistato sin qui il massimo dei punti in palio fino, ossia 37, con i 25 di gara-1 di sabato e i 12 della Superpole Race. (CremonaOggi)

SUPERBIKE E' un Danilo Petrucci scatenato quello che stanno ammirando gli appassionati accorsi in gran numero al Cremona Circuit per il Mondiale Superbike. Dopo aver vinto gara-1, il pilota ternano del team Barni Ducati si è imposto da padrone anche nella Superpole Race. (Sport Mediaset)

SBK Cremona, Petrucci: "ho vinto in MotoGP, SBK e alla Dakar... sono il più felice del mondo"

Un successo che tutto il paddock ha accolto con gioia, perché sia il manager lombardo che il suo pilota sono persone alle quali è facili voler bene, sempre disponibili, sinceri e gentili con tutti. (Moto.it)

In precedenza, infatti, ci era già riuscito in MotoGP, MotoAmerica e Dakar. Il risultato ha una portata storica, perché il 33enne nativo di Terni diventa il primo a imporsi in quattro specialità. (Eurosport IT)

Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi per Danilo Petrucci, nonostante la buona velocità espressa nella giornata di ieri la penalità inflittagli per “guida irresponsabile” al termine delle FP2 lo ha costretto a scattare dalla sesta casella anziché dalla terza complicando le possibilità di vittoria: “Non mi aspettavo di arrivare davanti così velocemente, era difficile pensare di partire dalla sesta posizione ed essere subito tra i primi. (motosprint.it)