Arriva la Polmetro: il Viminale annuncia una sezione di polizia per "presidiare banchine e treni"

Video suggerito Arriva la Polmetro: il Viminale annuncia una sezione di polizia per “presidiare banchine e treni” Una sezione speciale di polizia con il compito di pattugliare banchine e treni metropolitani nelle grandi città: è la Polmetro, di cui il ministro Piantedosi ha appena preannunciato l’istituzione. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Girardi 2 Arriva la Polmetro, la sezione speciale di polizia con il compito di pattugliare banchine e treni metropolitani nelle grandi città. (Fanpage.it)

Su altre testate

Testo..., tratto da... www.dire.it ! Oggi pomeriggio al Viminale il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha presieduto, insieme al Sottosegretario Nicola Molteni, una riunione sulla sicurezza... (Virgilio)

Più sicurezza nelle metropolitane per i cittadini e i turisti: è questo l'obiettivo dell'istituzione della "Polmetro", sezione specializzata della Polizia di Stato che opererà sulle linee della metropolitana di Milano, Roma e Napoli. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Contro i borseggiatori arriva la Polmetro. (Virgilio)

Roma, nuova aggressione nella metro: lo prendono a calci in in tre e gli strappano la collanina

L'annuncio è stato dato nel pomeriggio di lunedì al termine di un vertice al Viminale presieduto dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi al quale hanno preso parte, oltre al sottosegretario Nicola Molteni, anche i sindaci, i prefetti e i questori delle tre grandi aree metropolitane italiane. (Corriere Roma)

Sezioni specializzate della Polizia di Stato che opereranno per garantire la sicurezza sulle linee della metropolitana di Roma, Milano e Napoli. (Il Sole 24 ORE)

Roma insicura è un leitmotiv che dura da parecchi anni e venerdì 2 agosto si è registrato l'ennesimo episodio di aggressione all'interno della metro che ha visto protagonista un ragazzo egiziano, preso letteralmente a calci da tre pregiudicati del suo stesso Paese e derubato. (Secolo d'Italia)