San Sebastiano al Vesuvio, in duemila alla fiaccolata per Santo. La madre mostra i guanti del portiere ucciso: “Sei il mio campione”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Sono oltre duemila. Forse molti di più. Partecipano prima alla veglia e poi alla marcia e alla fiaccolata per ricordare Santo Romano, ucciso a 19 anni proprio qui, a San Sebastiano al Vesuvio. C’è anche l’arcivescovo don Mimmo Battaglia alla veglia di preghiera per il giovane calciatore assassinato mentre faceva da paciere in una lite per una scarpa pestata. «Dio che ascolti chi non parla, io non ho più parole. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Mezzanotte era trascorsa da quaranta minuti, oggi in piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. Quando uno sconosciuto ha estratto una pistola e ha esploso numerosi colpi mentre la gente terrorizzata fuggiva. (Corriere della Sera)

La fiaccolata è partita dall'esterno del municipio di San Sebastiano, proprio nel luogo dove Santo è stato ucciso, e si è diretta verso il Santuario diocesano di San Sebastiano Martire, dove si è tenuta la veglia. (Fanpage.it)

Uno del gruppo gli spara e lo uccide, poi il diciassettenne e i suoi amici pubblicano sui social i post provocatori in cui si vantano di quello che hanno appena fatto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Napoli, ucciso nella notte un 19enne, fermato un 17enne

Un 17enne napoletano è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco con l’accusa di omicidio e tentato omicidio. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato per la morte di Santo Romano, un 19enne calciatore dell’Asd Micri, colpito mortalmente con un colpo di pistola al petto nella notte tra venerdì e sabato in piazza Raffaele Capasso, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). (BlogSicilia.it)

A dirlo, secondo quanto trapela da... Poi invece ha confessato: 'Sì, sono stato io. (Virgilio)

Il fermo sarà sottoposto alla convalida del GIP. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Santo Romano e del tentato omicidio di un 19enne, commessi questa notte in piazza Raffaele Capasso, nel comune di San Sebastiano al Vesuvio (La Gazzetta del Mezzogiorno)