Ancora balneari nel mirino: "Il caos della Bolkestein ha dato fuoco alla miccia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Balneari nel mirino. Anche ieri mattina, questa volta a lido delle Nazioni, il titolare di uno stabilimento è dovuto intervenire perché un turista aveva piazzato il suo ombrellone nella zona dove non è consentito. "C’è un’ordinanza del Comune di Comacchio che vieta di mettere l’ombrellone nelle spiagge di pertinenza degli stabilimenti, ma ogni volta ci sono turisti abusivi. Siamo costretti a intervenire noi perché non si capisce chi sia competente. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Comacchio (Ferrara), 1 settembre 2024 – Pier Paolo Carli, presidente del consiglio comunale e titolare dell’Astor (Porto Garibaldi), aggredito da una turista che gli ha messo le mani al collo. “La spiaggia non è vostra”, le sue parole, si è rifiutata di pagare ombrellone e lettino. (il Resto del Carlino)
Pier Paolo Carli, titolare del bagno Astor di Porto Garibaldi, nonché consigliere comunale della Lega e presidente del Consiglio comunale di Comacchio, ha raccontato al Resto del Carlino di Ferrara che una turista gli ha messo le mani al collo, rifiutandosi di pagare ombrellone e lettino, dicendogli "la spiaggia non è vostra". (Gazzetta di Parma)
A subire la prima aggressione è stato Pier Paolo Carli, titolare del bagno Astor nonché consigliere comunale in quota Lega e presidente del Consiglio di Comacchio. (Il Fatto Quotidiano)
Il clima di odio contro i balneari ha portato a due gravissime aggressioni contro due concessionari, da parte di tre turisti. Secondo quanto riferito dal quotidiano locale, i turisti ritenevano che le concessioni fossero scadute e hanno aggredito i due balneari con testate, pugni in faccia e mani al collo. (Mondo Balneare)
"Questo clima ostile è frutto di una disinformazione fuorviante, diffusa sia da una parte della politica che da alcune associazioni pseudo-ambientaliste. (IVG.it)
All’origine del battibecco, questa la versione dei turisti, non ci sarebbe il nodo delle concessioni balneari ma le modalità di pagamento di ombrellone e lettini. – "Volevamo pagare, ma non in contanti. (il Resto del Carlino)