Trieste oggi è in mano ai no-green pass: tutte le informazioni sulla protesta dell'anno

Una fiumana di triestini ha paralizzato le strade della città fin dalle prime ore di questa mattina, sabato 25 settembre 2021.

Oltre 10.000 cittadini vaccinati e non hanno sfilato per le vie principali della città “per una società senza discriminazioni, per la giustizia e la verità”.

Il corteo, partito poco prima delle 10 da largo Riborgo, è proseguito per circa 3 ore passando per corso Italia, piazza Goldoni, via Carducci, via Coroneo, via F. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altri giornali

La manifestazione contro l'obbligo di Green Pass che il governo vuole introdurre ha radunato anche a Trieste tantissimi manifestanti. "Gli assassini siete voi, vogliamo salute e libertà" e ancora centinaia di cartelli, fischietti, tamburi. (TriestePrima)

Migliaia di cittadini (oltre 8mila persone, secondo le prime stime), in arrivo da tutta la regione, si sono dati nuovamente appuntamento nel capoluogo regionale per contestare l'introduzione dell'obbligo del certificato anti-Covid sui luoghi di lavoro. (Il Friuli)

– 10.00 – Sono migliaia le persone che affollano Largo Riborgo a Trieste per il corteo contro la certificazione verde. Aggiornamento 11.50. Nonostante il divieto posto dalla Questura di Trieste il corteo è entrato in piazza Unità d’Italia (TRIESTEALLNEWS)

È partito nella mattinata di sabato 25 settembre, a Trieste, il corteo dei “No green pass”: migliaia i partecipanti (le prime stime parlano di 8.000 persone) che stanno animando la manifestazione al grido di “Libertà e “No alle dittature sanitarie”. (Il Messaggero Veneto)

I cittadini, contrari all'obbligo del lasciapassare antiCovid sui luoghi di lavoro, stanno manifestando con cori, manifesti e striscioni la loro opposizione alle misure antipandemiche decise dal governo Draghi e a quelle che considerano imposizioni da 'dittatura saniraria'. (Telefriuli)

Lo scorso lunedì la città era rimasta pressoché bloccata: sono state difatti cinquemila le persone contate dalle autorità, gli organizzatori hanno invece parlato di ventimila partecipanti. Nonostante la presenza dei 3V è prevista la partecipazione di esponenti e supporter di ogni fazione politica. (TRIESTEALLNEWS)