Meloni: »Affrontare sfide imparando lezioni del passato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sappiamo affrontare le sfide impossibili che questa epoca ci pone di fronte solo quando impariamo dalle lezioni del passato". Lo ha detto Giorgia Meloni nel discorso pronunciato all'Atlantic Council, nella serata in cui è stata premiata con il Global Citizen Award el think tank Usa. "Difendiamo l'Ucraina perché abbiamo conosciuto il caos di un mondo in cui prevale la legge del più forte. Combattiamo i trafficanti di esseri umani perché ricordiamo che, secoli fa, abbiamo combattuto per abolire la schiavitù (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York. Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". (Italia Oggi)
Elon Musk, clamoroso a New York: con quali parole ha accolto Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)
Meloni cita Michael Jackson "E' stato mio insegnante di inglese" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lei è anche una persona autentica, onesta e vera”. (OglioPoNews)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Global Citizen Awards, il premio conferito ogni anno dal think tank statunitense Atlantic Council a coloro che hanno lavorato per migliorare “lo stato del mondo” e rafforzare le relazioni transatlantiche. (Start Magazine)
"Il patriottismo è la migliore risposta al declino" e "difendere le nostre radici profonde è la precondizione per raccogliere frutti maturi". È un altro passaggio del discorso della premier Giorgia Meloni nella serata newyorchese dell'Atlantic Council di New York dal quale ha ricevuto il Global Citizen Award da Elon Musk. (La Stampa)