Quanto costa andare a Roma per i funerali del Papa: esplodono i prezzi di hotel, case e B&b

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Digitando il codice “Roma” al momento dell’acquisto sino a domenica 27 compresa per raggiungere Roma in treno di potrà beneficiate su uno sconto del 40% sul prezzo base. E grazie al potenziamento dei collegamenti, in generale, non dovrebbe essere un problema trovare posto per raggiungere la capitale e partecipare ai funerali di papa Francesco visto che le Fs hanno reso disponibili 110 mila posti in più al giorno su Frecce e Intercity, più altri 150 mila posti aggiuntivi sui treni del Trasporto regionale. (La Stampa)

Su altre testate

No fly zone, ma anche bazooka anti drone. Per i funerali di Papa Francesco sono attese a Roma oltre 200mila persone e 170 delegazioni straniere. Per questo, ha spiegato il prefetto di Roma Lamberto Giannini, è stato ulteriormente rafforzato "il piano di sicurezza importante" che era già stato messo a punto per il giubileo. (Adnkronos)

E non sarà scontato trovare un letto, perché i fedeli in arrivo a Roma per il funerale di Papa Francesco sono migliaia, decine di migliaia. Dovranno pur dormire da qualche parte tutti questi pellegrini. (la Repubblica)

La basilica di San Pietro è rimasta aperta sino alle 5,30 di questa mattina". In campo "ci sono tremila volontari della Protezione civile, 55 squadre sanitarie, 11 postazioni mediche avanzate, potenziato il servizio di ambulanze con 52 mezzi in più, diverse migliaia di operatori delle forze dell'ordine a cui si aggiungono i vigili del fuoco". (La Provincia di Cremona)

Il video dei Vigili del Fuoco di Roma che ricordano il Papa davanti alle macerie di Amatrice

Introduzione (Sky TG24)

E’ previsto nel dettaglio l’impiego di 5 squadre Basic Life Support – Defibrillator, preparate per il primo soccorso sanitario, e 6 squadre dedicate all’accoglienza, la cui attivazione è subordinata all’autorizzazione da parte delle strutture regionali e nazionali della Confederazione delle Misericordie. (La Nazione)

Migliaia di fedeli sono giunti e giungeranno a Roma per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco: fino alle esequie di sabato 26 aprile, il comando dei vigili del fuoco di Roma opererà nel dispositivo di sicurezza, 24 ore su 24, in piazza San Pietro e in alcune aree limitrofe, con squadre ordinarie, specialistiche e con la presenza nelle diverse sale operative allestite e sul campo. (Corriere della Sera)