Morte Casagrande, Bassolino: 'Ero ricoverato al Loreto mare in codice rosso e
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Antonio Bassolino, ex Sindaco di Napoli, ha ricordato Antonio Casagrande con un messaggio molto sentito sui social: "Grande dispiacere e tristezza per la scomparsa di Antonio Casagrande, straordinario artista ed un vero signore.
Ricordo sempre quando venne a trovarmi al Loreto Mare poche ore dopo che ero stato ricoverato in codice rosso per una grave emorragia gastrica.
Un attore di grande cultura ed umanità sempre protagonista delle scene e dei grandi classici
Antonio Bassolino e Vincenzo De Luca hanno ricordato con commozione la dipartita del noto attore. (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La carriera. Antonio Casagrande ha iniziato il suo percorso artistico come corista La funzione si svolgerà al Vomero presso la parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini in piazza degli artisti. (Voce di Napoli)
La lettera di Vincenzo Salemme per Antonio Casagrande. Con un post pubblicato su Instagram, Vincenzo Salemme ha voluto ricordare Antonio Casagrande scrivendo per lui bellissime parole. Il figlio Maurizio nelle ultime ore ha annunciato la scomparsa attraverso un post sui social: "E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. (Fanpage.it)
Antonio Casagrande era l'ultimo grande pilastro del Teatro di Eduardo che ha fatto la storia dello spettacolo italiano ed internazionale. L'annuncio è stato dato dal figlio Maurizio Casagrande, attore molto conosciuto e apprezzato nel panorama nazionale. (AreaNapoli.it)
Esaurito il periodo 'eduardiano', con il figlio Maurizio Casagrande e con Vincenzo Salemme recita in 'Amore a prima vista' e in seguito a 'Una donna per la vita'. La sua Napoli è presente anche nei film 'Così parlò Bellavista' di Luciano De Crescenzo e nell'ultimo suo impegno cinematografico, diretto da Sergio Rubini in 'I Fratelli De Filippo', quasi a voler chiudere un cerchio, umano e professionale (Tiscali Notizie)
In queste ore, dunque, stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio per ricordare l’attore e doppiatore napoletano Antonio Casagrande, ultimo grande attore del teatro di Eduardo De Filippo. Alla fine degli anni Novanta, poi, insieme al figlio Maurizio e con Vincenzo Salemme prende parte ad “Amore a priva vista”, film nel quale interpreta il ruolo del padre del protagonista. (Centro Meteo italiano)