Pensioni 2025: 3 diverse scelte per monetizzare al massimo l’importo della pensione

Pensioni 2025: 3 diverse scelte per monetizzare al massimo l’importo della pensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Se vado in pensione a 64 anni di età nel 2025 come posso monetizzare al massimo la prestazione? Questa domanda è una di quelle che sicuramente si pongono quanti sono nati nel 1961 e compiono 64 anni di età nel 2025. Chi ha iniziato a lavorare e quindi a versare contributi dopo il 31 dicembre 1995 ha la facoltà di poter scegliere tra diverse opzioni nel momento in cui va in pensione. Naturalmente non tutti i contribuenti hanno una scelta da fare perché dai tanti vantaggi che la normativa vigente offre ce ne sono molteplici che riguardano le lavoratrici madri. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Sognando che quest’anno sia l’inizio del futuro. Il buio anche i miei anni, a volte può fare paura”. (InvestireOggi.it)

Il flop di Quota 103, certificato una decina di giorni fa dall’Inps, non è stato un fulmine a ciel sereno. (Corriere della Sera)

Con la manovra sono stati prorogati, per il 2025, tutte le misure esistenti, ovvero Ape sociale, Opzione donna e Quota 103. Sono previste inoltre misure per favorire la permanenza al lavoro al raggiungimento dei requisiti di età per la pensione, con il potenziamento del bonus Maroni. (ilgazzettino.it)

Pensioni, adesso vai a 60 anni: confermato il decreto di legge | Controlla se puoi già fare domanda

L’Inps ha recentemente evidenziato il sostanziale insuccesso di Quota 103, una deroga al sistema pensionistico introdotta per consentire l’uscita anticipata dal lavoro. Nonostante fosse una misura su cui c’erano molte aspettativa, ha raccolto solo circa 1.600 richieste. (InvestireOggi.it)

Chi a 67 anni di età si trova privo della contribuzione utile rispetto ai 20 che servono per la pensione di vecchiaia, ha una opportunità che potrà ancora sfruttare l’anno prossimo. Chi compie 67 anni di età nel 2025 e si trova senza la giusta carriera contributiva, potrebbe trovare utilissima la soluzione del riscatto di alcuni periodi che possono consentirgli di arrivare alla soglia prevista. (Pensioni e Fisco)

Andare in pensione presto sembra ormai un’utopia. Questa riforma costituisce un passo importante per chi si avvicina alla pensione e attendeva da tempo un alleggerimento delle regole. (lagazzettadiviareggio.it)