Boom dei pagamenti digitali in Italia: la Gen Z guida il trend del cashless
Una nuova ricerca svela che sempre più utenti in Italia scelgono i pagamenti digitali per i vantaggi e la praticità. In particolare, Millennial e Generazione Z guidano questa tendenza, trainati da offerte, cashback e servizi personalizzati. L’adozione crescente dei pagamenti digitali in Italia Il 90% degli italiani ha aumentato l’uso di metodi cashless nell’ultimo anno, secondo un’indagine Nielsen per American Express (Tech Princess)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'intervista di Luca Losito con: Francesco Basile, Founder di Qromo. Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. (Wall Street Italia)
Nell’ambito della seconda giornata di lavori del Salone dei Pagamenti, in svolgimento dal 27 al 29 novembre a Milano, PagoPA ha posto l’accento sui comportamenti di pagamento dei servizi pubblici da parte degli italiani in un mondo sempre più digitale e su come il futuro degli stessi pagamenti richieda esperienze sempre più semplici, innovative e integrate (Il Sole 24 ORE)
Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. L'intervista di Luca Losito con: Luca Premazzi, Business Development Manager di miPAGO. (Wall Street Italia)
La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)
In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. (Tech Princess)
Tra le novità presentate al Salone dei Pagamenti 2024, spiccano soluzioni biometriche come PayEye, basato sulla scansione dell’iride, e i sistemi di riconoscimento delle vene del palmo della mano. (InvestireOggi.it)