Italia Israele, le probabili formazioni della partita di Nations League 2024

Giornata di vigilia per l’Italia di Luciano Spalletti che giocherà, nella serata di lunedì 14 ottobre alle ore 20.45, contro Israele. Spalletti verso diversi cambi rispetto alla squadra che ha pareggiato contro il Belgio all'Olimpico, iniziando dalla porta con Vicario che prenderà il posto di Donnarumma. A centrocampo ballottaggio tra Fagioli e Ricci in regia, mentre sarà Raspadori a sostituire lo squalificato Pellegrini LA CLASSIFICA DI NATIONS LEAGUE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo essersi espresso al TG1 e in conferenza stampa, il ct dell'Italia, Luciano Spalletti ha parlato anche a Vivo Azzurro TV, dove alla vigilia del match con Israele e a qualche giorno dal pari per 2-2 col Belgio ha spiegato: "Un aspetto in cui possiamo migliorare è capire che a volte gli episodi possono buttare all’aria la qualità di gioco, il gioco di squadra e tutto ciò che hai direzionato in maniera corretta. (Fcinternews.it)

Ecco le dichiarazioni del ct: "Udine? Territorio bellissimo, sono stato fortunato ad arrivare qui nel corso della mia carriera, il patron Pozzo è un presidente forte che mi ha insegnato molto. Sono contento di essere qui in questo stadio, avrei voluto farlo in circostanze migliori, il calcio è gioia e il clima non è proprio questo. (fcinter1908)

L’impianto è stato circondato da barriere di sicurezza alte più di due metri, con cordoni di pre-filtraggio a delimitare la zona rossa, off-limits già da venerdì scorso. Imponente anche il dispiegamento delle forze dell’ordine, con 450 agenti giunti da tutto il Nord Italia (Il Friuli)

Israele, il ct Shimon e i cori degli ultrà italiani: “Vediamo e sentiamo tutto”

• Dove: Bluenergy Stadium - Friuli (Udine) Diretta tv e streaming Italia-Israele (la Repubblica)

Domani la Nazionale italiana sarà di scena ad Udine per la sfida di Nations League contro Israele. Calcio d'inizio preciso per le 20:45. (ForzaRoma.info)

Il capitano della nazionale israeliana Dor Peretz ha giocato nel Venezia (“esperienza magnifica, ho imparato tanto come calciatore”), ma i pensieri piacevoli del ritorno in Italia, stavolta, sono sovrastati da quelli della guerra. (la Repubblica)