Festa del Cinema di Roma, il red carpet di “Calabria, terra mia” di Muccino. FOTO
Un posto come questo ci vuole tempo a scoprirlo e sono certa che grazie alle capacità di Muccino, Raoul Bova e Rocío chi guarderà questo corto potrà pensare, 'sai che c'è il prossimo weekend vado a farmelo in Calabria’".
ei stessa aveva spiegato in un'intervista video il perché del corto: "Il mio sogno è far conoscere la Calabria anche nelle sue piccole cose.
(Foto/Ipa). Festa del cinema di Roma, i red carpet di “La legge del terremoto” e “Fortuna”. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
“Calabria, terra mia” è un’opera sulla quale la compianta presidente della Regione, Jole Santelli, aveva puntato per raccontare in modo nuovo la Calabria, la sua storia, le sue tradizioni. (CatanzaroInforma)
Nei giorni scorsi, la presentazione di "Calabria, Terra mia" alla Festa del cinema era stata confermata dallo stesso Muccino, convinto che l'opera servirà per ricordare "la passione di Jole Santelli e la sua volontà di rilanciare la Calabria anche attraverso questo lavoro". (Il Lametino)
«Stiamo lavorando senza sosta e con grande passione – aveva ribadito Santelli la scorsa settimana – per cambiare l’immagine della nostra Calabria. Il corto Calabria, terra mia. «“Calabria, terra mia” – si legge nella nota - è un'opera sulla quale la compianta presidente della Regione, Jole Santelli, aveva puntato per raccontare in modo nuovo la Calabria, la sua storia, le sue tradizioni. (LaC news24)
La presentazione. La presentazione dell’opera di Muccino è stata introdotta dal direttore artistico della kermesse, Antonio Monda, che ha voluto ricordare il presidente Santelli. Così spregiudicatamente ricca di cultura e umanità, con la capacità di essere un politico senza mai essere un politicante». (LaC news24)
L’OMAGGIO DI MUCCINO. «Dalla prima volta che ho incontrato Jole - ha detto Muccino - non abbiamo smesso di sentirci e di chattare. LA PRESENTAZIONE. La presentazione dell’opera di Muccino è stata introdotta dal direttore artistico della kermesse, Antonio Monda, che ha voluto ricordare il presidente Santelli. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
“Calabria, terra mia” è un’opera sulla quale la compianta presidente della Regione, Jole Santelli, aveva puntato per raccontare in modo nuovo la Calabria, la sua storia, le sue tradizioni. “La Calabria – aveva detto il presidente Santelli in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’opera – non è in bianco e nero, ma una moltitudine di colori. (Stretto web)