Risveglio gelido in Liguria, oggi attenzione al libeccio e alla nuova mareggiata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Come previsto il gelo è arrivato sul Nord Italia e gli effetti non risparmiano neppure la Liguria, dove stamattina molte località dell'entroterra si sono svegliate con temperature minime ampiamente sottozero. In giornata potrebbe cadere anche la prima neve sull'Appennino di Levante al di sopra dei 1.000-1.200 metri, sulle Alpi Liguri oltre i 1.300-1.400 metri. I valori della rete Arpal parlano chiaro: -6 gradi a Cabanne di Rezzoaglio (la rete Limet registra anche -6,7 a Parazzuolo), -5,3 a Ferrania, -4,1 a Pratomollo di Borzonasca, -4,1 a Loco Carchelli nel comune di Rovegno, -3,7 sulla diga del Brugneto, -2 a Campo Ligure (Genova24.it)
La notizia riportata su altri media
Così anche per l’accesso alle aree portuali, al Camin du Pipu, all’area cani Arziglia Bau. «In funzione della previsione di violento moto ondoso si prega di prestare massima attenzione e di rispettare quanto prescritto». (Riviera24)
Oggi, giovedì 21 novembre, assisteremo a un rapido aumento della nuvolosità che porterà precipitazioni diffuse sull’imperiese e sul Levante, in particolare nell’entroterra dove risulteranno più abbondanti. (CittaDellaSpezia)
Dopo le anticipazioni delle ultime ore, con il terzo avviso meteorologico consecutivo in altrettanti giorni, arriva la conferma di Arpal con l'attenzione di oggi che viene posta soprattutto alle... (Virgilio)
Si invitano tutti i cittadini a mettere in sicurezza il materiale che può essere travolto oppure può arrecare danno. (Liguria Oggi)
Arpal ha emesso un nuovo avviso meteo, il terzo consecutivo: questa volta l’attenzione è posta soprattutto alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo ponente e levante, anche superiori ai 100 chilometri orari, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante. (IVG.it)
È l’avviso meteo diramato dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) che invita la cittadinanza a prestare attenzione dopo i danni provocati dalla forza del mare nella notte a Sestri Levante (Genova) e nell’Imperiese. (Gazzetta di Parma)