Risveglio gelido in Liguria, oggi attenzione al libeccio e alla nuova mareggiata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Come previsto il gelo è arrivato sul Nord Italia e gli effetti non risparmiano neppure la Liguria, dove stamattina molte località dell'entroterra si sono svegliate con temperature minime ampiamente sottozero. In giornata potrebbe cadere anche la prima neve sull'Appennino di Levante al di sopra dei 1.000-1.200 metri, sulle Alpi Liguri oltre i 1.300-1.400 metri. I valori della rete Arpal parlano chiaro: -6 gradi a Cabanne di Rezzoaglio (la rete Limet registra anche -6,7 a Parazzuolo), -5,3 a Ferrania, -4,1 a Pratomollo di Borzonasca, -4,1 a Loco Carchelli nel comune di Rovegno, -3,7 sulla diga del Brugneto, -2 a Campo Ligure (Genova24.it)
La notizia riportata su altri media
Il mare andrà crescendo dal pomeriggio di oggi con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà «grosso». La mareggiata interesserà la Liguria a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20. (La Repubblica)
A seguito dell’emanazione da parte di Arpal del nuovo bollettino di vigilanza meteorologica di oggi, mercoledì 20 novembre, l’avviso per mareggiata intensa è revocato. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Danni anche ad un'autovettura posteggiata nei pressi del litorale.A causa delle condizioni del mare il Comune ha chiuso al transito via Pilade Queirolo (da piazza Matteotti), chiuso anche il Park Sant’Anna e l’accesso al lungomare Descalzo. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Due barche affondate, un'auto e la discoteca Schooner danneggiati nel porticciolo di Sestri Levante e decine di interventi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto in tutta la Liguria, dalla Spezia a Ventimiglia. (Primocanale)
L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo con onde alte fino a 7 metri e raffiche di vento che potranno superare i 100 chilometri all'ora. Un fenomeno che riprenderà forza dopo i danni causati nella notte appena trascorsa a Sestri Levante e nell'area dell’Imperiese, dove la forza del mare ha già fatto sentire i suoi effetti. (Telenord.it)