Bianca Balti si mostra senza capelli dopo la chemio: “L’ho fatto”
“L’ho fatto”. Bianca Balti riappare sui social, stavolta rasata a zero. La top model italiana, 40 anni, a cui è stato diagnosticato un cancro alle ovaie, ha scelto di raccontare la malattia sui suoi profili fin dalla diagnosi. Nel suo ultimo post si mostra in un video: prima con i capelli molto corti, e poi completamente rasata. Con la scritta: “I did it”. La modella si era sottoposta, nel dicembre 2022, a una mastectomia bilaterale (asportazione del seno), come misura preventiva contro il cancro. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Uno spot per diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro. (La Stampa)
Dopo aver mostrato un taglio di capelli a caschetto all'inizio della chemioterapia, la modella pubblica alcune foto con il suo nuovo taglio su Instagram. Bianca Balti condivide con i suoi follower il percorso di cure a cui si sta sottoponendo dopo aver scoperto di avere un cancro alle ovaie (Mediaset Infinity)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’evento, che è prima assoluta nel campo della robotica microscopica, vedrà la partecipazione di esperti di levatura internazionale, sia in presenza che in videocollegamento. L’intervento sarà finalizzato alla liberazione del nervo facciale di un paziente con un tumore della parotide, ghiandola salivare che è sempre più frequentemente interessata da neoplasia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Bianca Balti taglia ancora i capelli, mostrando sui social network un nuovo pixie cut dal retrogusto "manlike" che fa già tendenza. (Sky Tg24 )
Del resto, Bianca lo aveva detto di recente proprio sui social network - «Un passo alla volta» - nella battaglia contro il cancro ma anche nell'accettazione dei cambiamenti che la attendono. Il drastico cambio look arriva a quindici giorni di distanza dal primo taglio, che la top-model di Lodi ha scelto di fare prima di cominciare il ciclo di chemioterapia per sconfiggere il tumore ovarico. (ilmattino.it)