Alex Marangon, l’esame tossicologico: “Aveva preso l’ayahuasca”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Trovate tracce di ayahuasca nel corpo di Alex Marangon. La conferma arriva dagli esami tossicologici, eseguiti dalla professoressa Donata Favretto dell’Università di Trieste. Il barman 25enne di Marcon in provincia di Venezia la notte tra il 29 e il 30 giugno stava partecipando a un rito sciamanico nell’abbazia di Vidor nel trevigiano, da cui si allontanò e di lui non si seppe più nulla finché il suo corpo senza vita fu ritrovato due giorni dopo sul greto del Piave a circa 4 chilometri di distanza con ferite ed ecchimosi (OglioPoNews)

Su altre fonti

Come anticipato dal Corriere del Veneto e confermato da Marco Martani, procuratore capo di Treviso, il 25enne avrebbe assunto il decotto di ayahuasca nella notte tra il 29 e 30 giugno. (Corriere della Sera)

I partecipanti al rito lo avevano cercato, senza esito, e ne avevano denunciato la scomparsa alle 6 di domenica. Ha assunto l’ayahuasca. (ilmessaggero.it)

«Nostro figlio non era un drogato, adesso non lo si faccia passare per tale. Quello di Luca Marangon è un grido di rabbia e di dolore, all’indomani dei risultati degli esami tossicologici, che hanno rilevato la positività, nel sangue e nelle urine del giovane, all’ayahuasca così come ad altri principi attivi “tabellati” (inseriti nella lista delle sostanze proibite in Italia, elenco nel quale compare anche l’ayahuasca). (ilgazzettino.it)

"Nostro figlio non era un drogato, adesso non lo si faccia passare per tale. Ieri sono stati diffusi i risultati degli esami tossicologici eseguiti sul corpo del giovane. (Fanpage.it)

Un “vocale” che però risale al marzo 2024. Lo dimostra il messaggio vocale mandato in onda venerdì durante la trasmissione televisiva “Pomeriggio 5” sulle reti Mediaset. (ilgazzettino.it)

Alex Marangon, il giovane 25 enne di Marcon (Venezia), il cui corpo è stato trovato cadavere nel Piave nei primi giorni di luglio aveva assunto la ayahuasca, una sostanza allucinogena. (La Stampa)