Allarme Oms, due miliardi di persone bevono acqua contaminata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

L'acqua a disposizione di una grande fetta di umanità è contaminata, nella migliore delle ipotesi da inquinanti fecali. «L'alimento più prezioso è spesso causa di morte», spiega Maria Neira, responsabile del dipartimento di sanità pubblica dell'Oms che ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sarebbero circa due miliardi le persone che bevono quotidianamente acqua contaminata. Secondo i dati raccolti infatti, ogni giorno, centinaia di migliaia di persone perderebbero la vita a ... (TuttoPerLei.it)

Sarebbero circa due miliardi le persone che bevono quotidianamente acqua contaminata. L'acqua a disposizione di una grande fetta di ... (AlgheroNewsIt)

di Tommaso Bori* I dati diffusi in questi giorni, non ancora ufficiali ma ugualmente preoccupanti, che riguardano il settore del turismo e della cultura con il relativo indotto economico, sono molto pesanti: il tracollo delle presenze nella città di Perugia, ben distante dal cratere sismico, parlano di una... (Umbria24)

Maria Neira, responsabile del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'OMS insieme a Un-Water hanno presentano “Glaas 2017”, il rapporto Analisi globale e valutazione di igiene e di acqua potabile, il quarto proposto dopo i precedenti del 2010, 2012 e 2014. (Pizzadigitale)

Due miliardi di persone utilizzano quotidianamente acqua non potabile per bere e per cucinare. L'acqua potabile è un bene negato a 2 ... (road2sportNews)

Se, al momento, le risorse idriche presenti sulla Terra sono considerate sufficienti per soddisfare le esigenze dei sette miliardi di persone che ci vivono, nel 2050 la situazione potrebbe cambiare drasticamente. (ControCopertina)