Pier Silvio Berlusconi e la passione per le serie turche: “Seguo i consigli di mia madre”
Nel 2019, Canale 5 lanciò la serie turca Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, che trasformò Can Yaman in una star anche in Italia. Ma quella per le serie turche è una passione che le reti Mediaset non hanno mai smesso di coltivare: basti pensare a The Family (Alie), La rosa della vendetta, Segreti di famiglia e altre ancora, tutte presenti anche sulla piattaforma Infinity. Il motivo di questa attenzione lo ha rivelato Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset: "Ho detto ai miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro" – ha rivelato l’ad di Mediaset – "Quando vado a trovare mia mamma (Carla Elvira Lucia dall'Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi e mamma di Marina e Pier Silvio, ndr) la trovo sempre che guarda serie turche. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato e vicepresidente Mediaset, sta cercando di cambiare molte cose nell'iter organizzativo della televisione italiana. Non tanto nei palinsesti di Canale 5, che continueranno a dare grande spazio ai reality ma anche sulle "dizi" abbreviazione di televizyon dizileri, così vengono chiamate le serie televisive in Turchia. (leggo.it)
“Stai zitto o torna un’altra volta”, è la frase che sta facendo il giro del web: chi ha avuto il coraggio di pronunciarla? Ecco lo scoop. (Abruzzo Cityrumors)
È quanto rivelato dal figlio dell’imprenditore ed ex presidente del Consiglio nel corso di una recente intervista. Sulle scelte editoriali di Mediaset non pesa solo il parere del suo amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, ma anche quello della madre Carla Dall’Oglio. (Virgilio Notizie)
Una Strategia Mediatica Accurata Mediaset ha deciso di riorganizzare la programmazione di La rosa della vendetta a partire da settembre 2024. La serie turca, che riprenderà con la seconda stagione fino al finale di serie, cambierà il giorno di messa in onda. (SofiaOggi.com)
Pier Silvio Berlusconi ha scelto di stravolgere il palinsesto Mediaset con un cambiamento del tutto inaspettato che rivoluzionerà la Rete. (Link Coordinamento Universitario)
Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Canale 5) (Liberoquotidiano.it)