FIGC, elezioni anticipate: Gabriele Gravina valuta se ricandidarsi

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gravina non ha però sciolto i suoi dubbi su un’eventuale ricandidatura. Ma sicuramente questa decisione, presa in totale autonomia come è nelle possibilità del presidente federale, arriva dopo le grandi polemiche contro la Nazionale post eliminazione a EURO 2024, e specialmente contro Gravina stesso. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Marotta al posto di Gravina: spunta anche la candidatura del presidente dell’Inter! I dettagli sulla presidenza della FIGC Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024. (Juventus News 24)

L'attuale numero uno, per il quale qualcuno aveva paventato l'eventualità delle dimissione, pare intenzionato a non ricandidarsi alla scadenza del mandato, previsto a marzo 2025. (TuttoHellasVerona)

Come funzionano le elezioni per il presidente Figc Gabriele Gravina ha convocato per il 4 novembre 2024 l’Assemblea Federale Elettiva, occasione in cui verrà eletto il nuovo presidente della Figc. Gravina non ha ancora annunciato se si ricandiderà ma, a prescindere da questo, come funziona l'elezione del presidente della Figc? Facciamo chiarezza. (GianlucaDiMarzio.com)

Gravina va alle elezioni anticipate e brucia sul tempo i suoi avversari

"Dribbling Gravina, elezioni anticipate". Così aprono le pagine sportive de Il Messaggero. Il presidente della Figc fissa il voto per il 4 novembre: tempi strettissimi per i rivali. Il dirigente non ha ancora annunciato la ricandidatura, ma c'è poco margine per chi si farà avanti. (Tutto Juve)

C’è la nuova data dell’assemblea della FIGC per eleggere il nuovo presidente federale. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, si terrà il prossimo 4 novembre. Si terranno due convocazioni: la prima alle 8.30 e la seconda alle 11.00 presso l’Hotel Hilton di Fiumicino. (Samp News 24)

O, peggio, che restasse inerme a consumarsi negli ultimi mesi del suo secondo e presumibilmente ultimo mandato alla guida della Figc e a farsi impallina… (la Repubblica)