Domenica 1°settembre ingresso gratuito nei musei civici e siti archeologici di Roma Capitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domenica 1° settembre, Roma si trasforma in un paradiso per gli amanti dell’arte e della storia, con l’ingresso gratuito nei siti del Sistema Musei di Roma Capitale e in alcune delle aree archeologiche più affascinanti della città. Tra queste, il Parco Archeologico del Celio, l’Area Sacra di Largo Argentina, il Circo Massimo e i Fori Imperiali apriranno le loro porte a tutti i visitatori. Un Viaggio nella Storia e nell’Arte: Musei e Mostre da Non Perdere: Non solo luoghi storici, ma anche musei straordinari come i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, e la Galleria d’Arte Moderna offriranno accesso libero alle loro collezioni permanenti e alle mostre temporanee. (AbitareaRoma)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata del 1° settembre, prima domenica del mese, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici... (Virgilio)

Nei Musei civici si potranno visitare sia le collezioni permanenti che le esposizioni temporanee. Nei siti del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche l’ingresso sarà gratuito domenica 1° settembre. (Roma Capitale)

Torna ogni prima domenica del mese l'ingresso gratuito ai musei, un'iniziativa voluta dal Ministero della Cultura. Un'occasione da non perdere per gli amanti dell'arte o per chi vuole passare una gionata divera dal solito alla scopetra delle bellezze del nostro Paese. (Virgilio)

Nella giornata del 1° settembre 2024, prima domenica del mese, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (gonews)

Si avvicina il primo appuntamento autunnale con l’iniziativa #domenicalmuseo, momento tanto atteso dagli appassionati d’arte di tutto il Paese. Il Ministero della Cultura conferma infatti per il 1 settembre il ritorno della fortunata iniziativa che rende l’ingresso ai musei e ai parchi archeologici della Repubblica Italiana gratuito, ogni prima domenica del mese. (Artuu)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)