Alien: Romulus promosso su Rotten Tomatoes

L'embargo sulle recensioni complete di Alien: Romulus è stato revocato e il revival del franchise di Fede Alvarez ha già un punteggio su Rotten Tomatoes. Alien: Romulus è arrivato da poco in sala e già le reazioni (per lo più) positive hanno inondato i social media. Anche se ci sono alcuni verdetti negativi, la maggior parte dei critici è rimasta molto colpita dal revival di Fede Alvarez, che è stato giudicato come un ritorno alle origini per il franchise di lunga durata dopo diversi episodi deludenti/divisi. (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se c’è qualcosa di positivo in Alien: Romulus è che aiuta (fallendo) a capire quanto sia difficile fare un film di Alien. Un gruppo di operai della Compagnia Weyland-Yutani esplora il relitto di una nave che si era imbattuta nei resti della Nostromo di Alien. (BadTaste.it Cinema)

«Astronavi, ambienti e persino i mostri non sono creati al computer, ma realizzati in dimensioni naturali e fatti a mano, come 40 anni fa». Il regista Fede Álvarez racconta a Panorama aneddoti e segreti di Alien: Romulus, nuovo capitolo della saga horror fantascientifica. (Panorama)

Alien: Romulus è il terzo miglior film della saga fantascientifica sugli xenomorfi

Nonostante Ferragosto e i numerosi cinema chiusi, ieri è uscito in Italia Alien: Romulus. Il film di Fede Alvarez ha raccolto 291 mila euro, un dato in crescita rispetto ad Alien: Covenant, che nel 2017 debuttò con 204 mila euro. (BadTaste.it Cinema)

Se Ridley Scott, regista del primo, straordinario Alien nel 1979, ne ha snaturato lo spirito con gli orridi prequel di Prometheus e Covenant, Fede Álvarez è stato capace di confezionare un sequel – Alien: Romulus, ora al cinema – che sembra, davvero, l’anello mancante tra Alien e Aliens – Scontro finale (1986). (WIRED Italia)