Immuni, dal 3 giugno sperimentazione in 4 regioni: tutto quel che c'è da sapere in 10 punti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SALUTE

Immuni, dal 3 giugno sperimentazione in 4 regioni: tutto quel che c’è da sapere in 10 punti Da oggi la app Immuni è disponibile sugli Store e potrà essere scaricata gratuitamente da tutti gli italiani sui propri smartphone.

Si tratta di dubbi legati per lo più alla paura, spesso infondata, di dover condividere dati personali molto sensibili.

E allora proviamo a entrare nelle viscere di questa app per capire meglio di cosa si tratta veramente. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. Immuni, le indicazioni del garante. Il Garante per la privacy ha dato il suo via libera all’applicazione, ma Immuni dovrà rispettare alcuni indicazioni molto importanti. (Libero Tecnologia)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)

Immuni funziona tramite tecnologia bluetooth e associa ad ogni telefono un codice che cambia periodicamente (come i pin bancari). Come funziona. Immuni associa a ogni telefono un codice casuale, che cambia diverse volte ogni ora e che non contiene informazioni sul dispositivo o sulla persona che lo possiede. (Leccenews24)

Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni.Per scaricare l’applicazione non dovrete fare altro che andare su App Store attraverso il nostro link dedicato. Scarica Immuni – GRATIS (iPhone Italia)

Immuni | La sezione Impostazione dell’app. Sempre nelle Impostazioni troviamo anche una sezione dedicata all’Informativa della privacy. Dalla schermata iniziale si può accedere a due sezioni: Cosa puoi fare per proteggerti e Come funziona l’app. (Open)