Bologna, sushi bar lava tonno in strada: scoppia la polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un video che mostra lo staff dello Yoshi, un ristorante giapponese di Bologna mentre sciacqua un tonno in strada ha suscitato forti polemiche sui social. Nonostante la difesa del locale, che ha spiegato si trattasse di una pulizia eccezionale prima dello smaltimento, il video ha accumulato milioni di visualizzazioni e scatenato critiche. La reputazione del ristorante è crollata, con una diminuzione del 40% nella clientela e un’invasione di recensioni negative. (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Il video del tonno tagliato in strada (il Resto del Carlino)
Nel video, ripreso furtivamente da un testimone in via Emila Levante e pubblicato dalla pagina Welcome to Bolognina, si vede il personale lavare un tonno per terra, in strada. «Street food», la didascalia del video, che ha rovinato la reputazione del ristorante, che adesso si ritrova con la metà dei clienti. (ilmessaggero.it)
Ma cos’è successo? Yoshi è un ristorante noto nel capoluogo emiliano. (Il Fatto Quotidiano)
Hanno fatto il giro del web le immagini del ristorante Yoshi di Bologna, travolto da un'autentica gogna social dopo che un filmato ha mostrato i dipendenti del locale lavare un tonno in strada. (Sky Tg24 )
Pioggia di critiche al ristorante Yoshi di Bologna. Il locale è finito al centro della polemica dopo che alcune immagini hanno fatto il giro del web. Queste ultime immortalavano i dipendenti del locale lavare un tonno in strada. (Liberoquotidiano.it)
I gestori di un ristorante giapponese di Bologna devono eliminare un tonno che gli è stato consegnato non abbastanza fresco. Lo portano nel cortile interno e lo appoggiano a terra: per smaltirlo devono prima farlo a pezzi, il tonno ha un odore poco raccomandabile, meglio non farlo nella cucina del ristorante. (la Repubblica)