SBK 2024. GP d'Italia a Cremona. Finalmente Petrucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cremona Circuit non poteva debuttare in modo migliore nel WorldSBK con una vittoria di un italiano e con tre Ducati sul podio. A vincere “la prima” del tracciato lombardo è stato Danilo Petrucci che dopo essere salito per dieci volte sul podio conquista la sua prima vittoria in Superbike ed entra nella storia quale unico pilota ad aver vinto almeno una gara in GP, SBK, Dakar, MotoAmerica, Stock 600, Stock 1000 e CIVSBK. (Moto.it)
Su altri media
LA DIRETTA LIVE DI SUPERPOLE RACE E GARA-2 DI SUPERBIKE ALLE 11.00 E ALLE 14.00 Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)
Eccolo il giorno dei giorni! Tre moto italiane sul podio del round Italia Superbike non si vedevano da Imola 2010 e sono nostri anche i piloti sui primi due gradini: Danilo Petrucci e Nicolò Bulega. Il circuito di Cremona ci ha detto bene. (inSella)
11.20 Petrucci dopo la vittoria di ieri di gara-1, vince anche la Superpole race, l’ex pilota della MotoGP sembra completamente rivitalizzato. Ottimo anche Iannone terzo. Bulega quarto con problemi alla moto. (OA Sport)
Quattromila persone venerdì, 8mila sabato e 15mila domenica: la stima è di massima perché in effetti il dato ufficiale verrà reso noto soltanto a fine evento, con il totale degli spettatori arrivati al Cremona Circuit Angelo Bergamonti di San Martino del Lago, ma il raddoppio degli spettatori si nota anche ad occhio. (CremonaOggi)
Il ternano ex MotoGP ha sbancato anche la Superpole Race, proseguendo il momento magico e arpionando la migliore casella dello schieramento di gara 2. L’ex MotoGP è stato bravissimo a gestire la copertura da qualifica SCQ, che invece ha mandato … (Corse di Moto)
Domenica cercherà di confermarsi sul podio, vedremo se salirà anche sul gradino … Non ha cercato ossessivamente la vittoria e con i punti presi si è portato a -35 da Toprak Razgatlioglu nella classifica generale. (Corse di Moto)