SBK 2024. GP d'Italia a Cremona. Finalmente Petrucci

Il Cremona Circuit non poteva debuttare in modo migliore nel WorldSBK con una vittoria di un italiano e con tre Ducati sul podio. A vincere “la prima” del tracciato lombardo è stato Danilo Petrucci che dopo essere salito per dieci volte sul podio conquista la sua prima vittoria in Superbike ed entra nella storia quale unico pilota ad aver vinto almeno una gara in GP, SBK, Dakar, MotoAmerica, Stock 600, Stock 1000 e CIVSBK. (Moto.it)

Su altri media

Vince Danilo Petrucci la prima storica gara del Mondiale Superbike corsa al Cremona Circuit di San Martino del Lago: il pilota della Ducati, che già aveva ben figurato nelle seconde prove libere, chiudendo al secondo post dietro ad Alex Lowes, si classifica al primo posto in gara-1 superando Bulega e Bautista. (CremonaOggi)

IPA IPA (Sport Mediaset)

La realtà supera il sogno di Danilo Petrucci e del Barni Spark Racing Team. Dopo che ieri aveva vinto la sua prima gara in Superbike, oggi il ternano ha piazzato un’incredibile doppietta. (Moto.it)

"Non potevo crederci… adesso posso dire di aver vinto in MotoGP™, Dakar e ora nel WorldSBK!" – Petrucci dopo la storica vittoria

Il pilota italiano del Barni Spark Racing Team ha vinto Gara 1 precedendo un altro italiano, Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) che ottiene così il suo quindicesimo podio in carriera. (Tiscali)

Ancora Danilo Petrucci: anche i 12 punti messi in palio dalla Superpole Race, gara veloce sui 10 giri introdotta nel 2019 dal mondo della Superbike, vanno al pilota della Ducati Panigale, che partiva davanti a tutti ed è sempre rimasto in testa. (CremonaOggi)

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) in Gara 1 del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è entrato nella storia del motorsport: al Cremona Circuit ha vinto per la prima volta nel WorldSBK precedendo Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)