Crescita senza precedenti per gli aeroporti della Calabria nel 2024

Aeroporti calabresi in forte espansione nel 2024: Reggio Calabria raggiunge un incremento del 115%, confermandosi il primo scalo in italia per crescita, mentre Lamezia Terme e Crotone registrano aumenti significativi La Calabria sta vivendo una stagione di grande crescita per i suoi aeroporti. Secondo i dati diffusi dal governatore Roberto Occhiuto, il numero di passeggeri transitati negli scali della regione è aumentato dell’8,5% nel 2024, raggiungendo i 3.639.000, rispetto ai 3.003.000 dell’anno precedente. (Calabria Magnifica)

Su altre testate

“L’Aeroporto di Reggio Calabria è quello che cresce di più in Italia e, molto probabilmente, chiuderà l’anno con il record assoluto. Questo non può che renderci orgogliosi, perché è la conferma assoluta che avevamo ragione, con Roberto Occhiuto abbiamo ottenuto quello che ci aspettavamo, cioè un boom in termini di traffico passeggeri, investimenti, visibilità, turismo. (Telemia)

“Il numero dei passeggeri arrivati nei tre aeroporti calabresi nel 2024 è cresciuto dell’8,5%, passando da 3,3 milioni e 3 milioni e 639 mila”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in un video su Instagram mostrando i dati degli scali calabresi. (Travelnostop.com)

Il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone e Vicepresidente di ANCI Lazio, Gianluca Quadrini, ha partecipato al convegno organizzato dall’Aparf (Associazione progetto Aeroporto di Roma-Frosinone e sviluppo del Basso Lazio) sul Piano Nazionale Aeroporti 2024, tenutosi presso la sala conferenze del Cirm (Centro Internazionale Radio Medico) all’Eur, alla presenza di personalità civili e militari che hanno prestato la massima attenzione durante l’incontro. (Frosinone News)

Quindi c’è una crescita dell’8,5% in Calabria». «Nel 2024 troviamo 3.639.000 passeggeri, questa è la stima che stiamo facendo, a fronte di 3.003.000 nell’anno precedente. (Travel Quotidiano)

Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha reso note le proiezioni di traffico negli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone sulla base dell’andamento registrato nei primi otto mesi dell’anno. (LA STAMPA Finanza)

Finora hanno pagato gli sforzi della Regione e la sinergia operativa con Ryanair, che ha deciso di fare base anche in riva allo Stretto. Era in caduta libera, adesso ha ripreso il volo più in alto che mai. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)